Stasera alle 20:45 sugli spalti dello Stadio Maradona ad assistere alla sfida Napoli-Monza ci sarà anche il commissario tecnico della Nazionale Italiana Luciano Spalletti, che tornerà a vedere da vicino il club partenopeo per la seconda volta da quando lo ha lasciato dopo la vittoria dello Scudetto.
Inutile dire che l'allenatore toscano è ancora amatissimo dai suoi ex tifosi, e di sicuro verrà accolto in maniera calorosa dai supporters napoletani. Il legame con la città non si è mai spezzato, e anzi il gesto che Spalletti compirà domani non farà altro che rafforzarlo: il ct azzurro donerà la sua Fiat Panda dello Scudetto all'Ospedale Santobono-Pausilipon.
La Panda scudettata per i bambini del Santobono
Appuntamento lunedì alle 14:30 al presidio ospedaliero Santobono, quando Luciano Spalletti donerà la celebre Fiat Panda che, in occasione della conquista del terzo scudetto del Napoli, è stata impreziosita da un suggestivo dipinto sulla carrozzeria che riprende la sagoma del Vesuvio circondata da bande tricolori e con il fatidico numero 3, come gli scudetti vinti dalla squadra partenopea. Un piccolo capolavoro arricchito dalla frase “Uomini forti, destini forti”, e impreziosita dagli autografi di tutti i calciatori e di tutti i componenti dello staff medico e societario, nessuno escluso, protagonisti della cavalcata scudetto.
"La Panda di Mister Spalletti girerà per Napoli e per la Campania per portare l’ospedale a casa dei pazienti. Grazie a questo prezioso dono, infatti, implementeremo ulteriormente il servizio di medicina domiciliare. Un mezzo che porterà cure, speranza e sorrisi a bambini che, affetti da patologie croniche e complesse, sono costretti a controlli costanti e, spesso, a frequenti ospedalizzazioni. Portando l’ospedale a domicilio, riduciamo i ricoveri, garantendo sempre l’elevata specialità delle cure”, ha commentato Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon.
Un bel gesto, quello del ct, che rinsalda ancora di più il legame con la città di Napoli.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!