Ha dell'incredibile quanto è accaduto nei giorni scorsi a Bolzano, in una vicenda che ha visto protagonista in negativo Amney Moutassime, 19enne ala sinistra del Sudtirol. Il giovane, che milita nella squadra Primavera ma ha già racimolato un paio di presenze con i grandi, ha infatti rubato la macchina ad un suo compagno di squadra, per poi dar vita ad un folle inseguimento con la Polizia nel centro del capoluogo altoatesino.
Furto, inseguimento e incidente: 19enne del Sudtirol cacciato dal club
Moutassime, italiano di origini marocchine, con la complicità di due amici ha avuto l'insensata idea di rubare l'auto ad un compagno di squadra, pur essendo sprovvisto di patente. Successivamente al furto, avvenuto in pieno centro a Bolzano, è partito un inseguimento con la Polizia a oltre 100 chilometri orari che si è concluso poi con un incidente finale.
Il classe 2004, che secondo quanto riferito dal Tgr Bolzano non era comunque legato al Sudtirol con un contratto, è stato immediatamente allontanato dalla squadra per comportamento contrario al codice etico della società. Come detto Moutassime giocava nella Primavera del club biancorosso ed ha disputato alcune partite in prima squadra