logo

Superlega, un miliardo per Barca e Real. Grossi rischi per le italiane

La sentenza odierna ha sancito la legittimità della Superlega e giudicato illegali le regole di Uefa e Fifa. A beneficiarne saranno Real e Barcellona.
cronaca21/12/2023 • 16:07
facebookXwhatsapp
Real-Superlega

Come è noto, nella giornata odierna, è arrivata la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea che ha sancito la legittimità della Superlega e giudicato illegali le regole imposta da Uefa e Fifa. In questa direzione, a beneficiarne saranno Real Madrid e Barcellona

Un miliardo di euro per Real e Barcellona

Real Madrid e Barcellona, soci fondatori e unici club a essere sempre rimasti fedeli al progetto Superlega, riceveranno un premio che toccherà il miliardo di euro qualora la competizione si concretizzasse. 

Rischio maxi multa per le italiane

A darne notizia è il quotidiano spagnolo Sport che, in tal senso, ha riferito che Inter, Juve e Milan, le tre italiane che avevano inizialmente aderito, rischiano una maxi multa per aver abbandonato il progetto. Stanto a quanto riportato, se i tre club italiani, alla pari dell'Atletico Madrid e dei sei top club inglesi, decidessero di non continuare come parte del progetto con A22, andranno in contro a una penale di uscita che potrebbe aggirarsi sui 300 mila euro. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi. 

 

Stefano Ferrera
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Sabatini avvisa l'Inter: "Se Lautaro non si sblocca saranno guai"

Sabatini avvisa l'Inter: "Se Lautaro non si sblocca saranno guai"

24/12/2024 • 15:57

TuttoSport: "Lautaro, l'espulsione è un miraggio: Inter-Como con il regalo di Natale"

TuttoSport: "Lautaro, l'espulsione è un miraggio: Inter-Como con il regalo di Natale"

24/12/2024 • 13:32

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli