La Gazzetta dello Sport riporta stamattina indiscrezioni raccolte dall'interrogatorio fatto ieri da Sandro Tonali alla procura di Torino, durato quasi 3 ore. Il centrocampista del Newcastle si è autodenunciato, ammettendo problemi di ludopatia e di aver scommesso anche sul Milan.
Tonali scommetteva sul Milan
Il nome del centrocampista è stato rinvenuto nelle chat presenti nel cellulare consegnato da Fagioli dopo essersi autodenunciato. Stando a quanto confessato da Corona ad Avanti Popolo, i due farebbero parte di un giro di scommesse dove sono presenti personaggi poco raccomandabili, a cui sono collegati anche i già citati Zaniolo e Zalewski. Dall'interrogatorio riportato dalla rosea, Tonali avrebbe confermato di aver scommesso anche sul calcio e anche sul Milan.
Su cosa ha scommesso Tonali?
Tonali avrebbe giocato sul Milan vincente o comunque su altri risultati con lui assente. Se così fosse, non avrebbe alterato il risultato e quindi non ci sarebbe nessun illecito sportivo ma resta la violazione dell'articolo 24 del Codice di Giustizia Sportiva che punisce chi scommette sul calcio.
Quanti anni di squalifica rischia Tonali?
Difficile dirlo al momento, ma considerando il patteggiamento potrebbe ridursi la sua pena. La Gazzetta dello Sport prevede 18 mesi di squalifica di cui 12 sul campo e 6 di prescrizione sportiva, nella stessa formula inflitta a Fagioli.