Sono ore di angoscia e di apprensione per la Spagna e soprattutto per la provincia di Valencia, Albacete e Andalusia, che sta affrontando un’emergenza meteorologica senza precedenti, con piogge ininterrotte che stanno causando alluvioni in diverse zone del Paese.
Danni inestimabili e oltre 60 persone decedute
Fiumi d'acqua e di fango hanno inondato le strade spagnole, causando danni irreversibili a case, automobili e purtroppo anche a persone. Si contano infatti più di 60 morti e il paese ha dichiarato lo stato di allerta. Come accaduto anche nella nostra nazione, con l'Emilia Romagna colpita seppur in misura minore da tempeste e alluvioni, anche il calcio di fronte a tragedie di tale genere si ferma. Il Valencia, che avrebbe dovuto giocare in Coppa del Re sul campo del CP Parla, non scenderà in campo e la partita verrà recuperata a data da destinarsi. Con grande probabilità, slitterà anche il big match di campionato di sabato sera contro il Real Madrid.
Cordoglio unanime dai club di Liga
Il cordoglio delle squadre di Liga è stato unanime, con un forte messaggio di solidarietà per le vittime dei devastanti fenomeni atmosferici. La dirigenza del Barcellona e quella dell’Atlético Madrid hanno prontamente espresso vicinanza alle famiglie colpite, a cui si è unito anche il Real Madrid attraverso le parole di Florentino Pérez.
Condoglianze alle famiglie delle persone che non ce l'hanno fatta a causa della tempesta che sta colpendo molte zone del nostro Paese, soprattutto tra Valencia e Albacete. Il club esprime profonda solidarietà, sostegno e affetto alle popolazioni colpite dalla catastrofe
Anche il Valencia, la squadra di fatto più colpita da quest'emergenza, ha rilasciato un comunicato stampa di cordoglio per chi non ce l'ha fatta:
le sue più sincere condoglianze alle famiglie e agli amici di coloro che sono deceduti a causa dell'alluvione. Siamo vicini alle popolazioni colpite e a coloro che stanno lavorando per aiutare le popolazioni in difficoltà. Il club ribadisce di essere a disposizione di autorità e comuni interessati per aiutare in ogni modo possibile.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!