L'Equipe non dà per conclusa la trattativa tra Igor Tudor e il Napoli. Secondo il quotidiano francese infatti il tecnico croato sarebbe solo stato rimandato a giugno, quando firmerà un biennale.
L'Equipe rilancia Tudor a giugno
Ieri il Napoli ha comunicato ufficialmente il ritorno di Walter Mazzarri in panchina al posto di Rudi Garcia.
Il tecnico toscano ha vinto la fiducia di De Laurentiis, battendo Igor Tudor, l'altro candidato per la panchina dei campioni d'Italia.
ADL e Tudor si sono incontrati ma non hanno trovato le basi per un accordo da ora, ma secondo L'Equipe i due hanno strutturato una trattativa per giugno.
Il quotidiano francese è infatti convinto che al termine della stagione il tecnico croato firmerà un biennale con il Napoli.
Le alternative di giugno
Che Mazzarri sia un allenatore ad interim è chiaro a tutti. Le possibilità che il tecnico toscano rimanga oltre giugno a Napoli sono bassissime e forse solo un miracolo sportivo (Scudetto o semifinale di Champions) può convincere De Laurentiis a continuare con lui.
Oltre a Tudor dunque, per giugno il Napoli si muoverà sul fronte allenatori, con lo scouting che presumibilmente riprenderà da dove ADL l'ha lasciato questa estate quando ha chiamato Rudi Garcia.
Una delle alternative più convincenti è Vincenzo Italiano. L'allenatore della Fiorentina è un prospetto che piace molto a De Laurentiis: gioco dinamico ed europeo, 4-3-3 ed esperienza.
Rimane poi il sogno Conte, con cui ADL probabilmente farà un ulteriore tentativo.