show_search

Durissima presa di posizione di Zinchenko verso i calciatori russi e bielorussi

Oleksandr Zinchenko ha parlato dei suoi sentimenti verso i giocatori russi, visto quanto sta accadendo tra Ucraina e Russia sul fronte di guerra.
cronaca15/06/2023 • 10:52
facebookXwhatsapp
Zinchenko-4

Zinchenko duro contro i russi

Quanto sta succedendo in Ucraina da ormai più di un anno non può non avere effetto anche sul calcio e sullo sport in generale.

 I mondo del pallone europeo si è schierato a favore della nazione invasa, con campagne per la pace e con alcune decisioni della UEFA e delle leghe contro la Russia.

zinchenko-ucraina-supporto-1024x683

Proprio sul come trattare calciatori e atleti russi, si è espresso il terzino dell'Arsenal Zinchenko, intervistato da Piers Morgan: "Non c'è più alcuna possibilità che io stringa la mano a un russo. Devo essere onesto, non accetterò mai la loro reazione. Puoi dire a te stesso che non stanno facendo nulla contro di noi, o qualcosa del genere. Ma sì, sono complici. Se nessuno vuole parlare perché ha paura, allora mi dispiace. Scusate. Non chiamateci mai più fratelli come avete fatto in passato. Mai più."

 Sarebbero da escludere dagli sport

L'ucraino, che in Nazionale è uno dei senatori, ha poi continuato dicendo: "Sono uno degli ucraini a cui non piace vederli ai massimi livelli in nessuno sport. Naturalmente, non dovrebbero essere autorizzati a competere."

Questa dunque la dura presa di posizione dell'ex City, che è uno dei maggiori promotori in Inghilterra per i diritti e il sostegno degli ucraini.

 Tra l'altro Zinchenko sta anche organizzando, insieme a Shevchenko, una partita di solidarietà a Londra, che dovrebbe tenersi il 5 agosto e chiamarsi "Game4Ukraine".

 

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli