L'Atalanta ha disputato una grandissima prima parte di stagione ed ha concluso l'anno solare in testa alla classifica di Serie A. I bergamaschi sono in piena lotta per la vittoria dello scudetto e stanno facendo un grande percorso anche in Champions League.
Nelle ultime partite è però venuto a mancare il punto di riferimento offensivo ed attuale capocannoniere del campionato, Mateo Retegui. Infortunatosi nella partita contro l'Empoli, valida per la 17esima giornata di Serie A, l'italo-argentino ha già saltato Lazio e semifinale di Supercoppa italiana contro l'Inter. Casualmente pareggio e sconfitta per la Dea, che arrivava da una serie di vittorie lunghissima. L'aggiornamento sulle sue condizioni fisiche.
Fantacalcio, quando torna Retegui? Nel mirino la partita contro la Juventus
Il recupero era previsto per il 10 di gennaio prossimo circa, ma Retegui sta provando ad anticipare un po'. Dopo aver pareggiato contro la Lazio e perso contro l'Inter, i bergamaschi cercano vendetta contro la Juventus. A causa della Supercoppa la sfida è stata infatti posticipata al prossimo 14 gennaio, aumentando dunque la chance per Retegui di esserci.
L'attaccante dovrebbe saltare la prossima sfida contro l'Udinese, in programma per giorno 11, anche a scopo precauzionale. Nel mirino c'è ovviamente la Juve, partita per la quale la sua presenza, salvo ricadute, è quasi certa. Nel caso in cui non dovesse invece farcela, al suo posto potrebbe giocare De Ketelaere come falso nove, all'occorrenza anche Ademola Lookman. Attese ulteriori novità nel corso dei prossimi giorni, al rientro della squadra in Italia, e nel corso dei prossimi allenamenti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!