Il Bologna sta disputando un'altra stagione da top team, contro tutte le aspettative. Anche se i numeri rispetto allo scorso campionato sono migliori, i felsinei non sono certi della qualificazione alla prossima Champions League perché quest'anno le altre squadre stanno andando bene a loro volta. Saranno nove finali per la squadra di Italiano, che ha però perso Santiago Castro per infortunio.
Bologna, infortunio per Castro: le sue condizioni e quando torna
Italiano si appresta a vivere un momento cruciale della stagione senza uno dei suoi trascinatori, Santiago Castro. L'attaccante argentino ha subito una contusione al piede, che lo costringerà a stare fuori per il prossimo impegno di Serie A contro il Venezia. Ma quella contro i lagunari potrebbe non essere l'unica partita saltata dall'attaccante argentino.
Dopo la sfida al Venezia il Bologna avrà infatti la semifinale di andata di Coppa Italia contro l'Empoli. I toscani, dopo aver eliminato a sorpresa la Juventus, vogliono il colpaccio per conquistare una storica finale. Ma Italiano potrebbe decidere di non rischiare Castro nemmeno per la sfida contro l'Empoli. L'obiettivo è averlo in campo per una sfida più importante e difficile, quella contro il Napoli, valida per la 31esima giornata di Serie A.
Il comunicato del Bologna: "Nel corso di una seduta di allenamento con l’Argentina, Santiago Castro ha subito un trauma contusivo diretto al piede destro. Precauzionalmente tenuto a riposo per la partita con il Brasile, è stato sottoposto oggi a Bologna ad una parte di accertamenti strumentali che verranno completati domani".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!