Dopo un avvio di stagione leggermente complicato, sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati, il Bologna si è leggermente ripreso con il passare delle giornate. Adesso i rossoblù stanno puntando a rientrare in corsa per un posto in europa con le prima della classe, e stanno esprimendo un calcio migliore.
Proprio nel miglior momento di forma della stagione, Vincenzo Italiano ha però perso uno dei fari offensivi: Riccardo Orsolini. L'esterno italiano si è fatto male nel corso della prima mezz'ora del match contro il Venezia, valido per la 14esima giornata di Serie A, e dopo i primi test strumentali si prospettava uno stop di qualche settimana, con data di rientro prevista per l'inizio di gennaio. Adesso però, arrivano delle ottime notizie dall'infermeria, con il suo rientro che potrebbe essere anticipato.
Bologna, quando torna Orsolini? Rientro anticipato per l'esterno italiano
Sono già passate un paio di settimane dall'infortunio dell'esterno italiano, ed ha già saltato, oltre al prosieguo della partita contro il Venezia, anche le partite contro la Juventus e contro il Benfica di Champions League. Il suo rientro era inizialmente previsto per l'inizio di gennaio, quindi avrebbe dovuto saltare anche Fiorentina, Torino e Verona in Serie A.
Avrebbe dovuto perché, stando alle ultime indiscrezioni, Orsolini starebbe provando a bruciare i tempi di recupero. Talmente tanto che, se con la Fiorentina sarà sicuro out, l'esterno starebbe provando a farcela in tempo per la gara contro il Torino, valida per la 17esima giornata ed in programma per il 21 dicembre. Se contro il Toro non dovesse farcela, dovrebbe recuperare invece in tempo per il Verona, del 30 dicembre.
In queste partite è stato sostituito da Dominguez. O meglio, a destra ha giocato Ndoye, ed anche molto bene, con Dominguez che ha invece preso il posto di quest'ultimo sulla corsia mancina. Al rientro di Orsolini, con ogni probabilità, Dominguez tornerà però ad accomodarsi in panchina.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!