logo

Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 18^ giornata di Serie A

I consigli di fantacalcio della 18^ giornata di Serie A: chi è meglio mettere dal primo minuto e chi è invece meglio tenere in panchina per questo turno
fantacalcio28/12/2024 • 08:00
facebookXwhatsapp
Ange-Yoan-Bonny

Messo ormai alle spalle il Natale, ed in vista della notte di Capodanno, la Serie A si prepara a tornare con l'ultima frizzante giornata dell'anno solare 2024. Ultima giornata che coinciderà con la 18esima del girone di andata, che ci avvicinerà in maniera netta al giro di boa.

 

Le fine dell'anno ha dei match in programma che prevedono i botti, per anticipare un po' i festeggiamenti per l'anno nuovo. In particolare molto interessante la partita tra Lazio ed Atalanta, così come quella tra Juventus e Fiorentina, da monitorare anche Milan-Roma. Andiamo dunque a scoprire quali sono i nostri consigli per la 18^ giornata di Serie A.

 

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 18^ giornata di Serie A

Partiamo consigliando gli estremi difensori. E partiamo dal portiere nerazzurro Sommer, che farà visita al Cagliari ma con i suoi in piena lotta scudetto. Passiamo ad Alex Meret, vero e proprio eroe della partita contro il Genoa, nella quale ha salvato il risultato in diverse occasioni. Chiudiamo con Skorupski del Bologna, i felsinei in questo momento stanno giocando molto bene.

 

Capitolo difesa. Dopo la prova un po' opaca contro l'Atalanta, Ismajli torna ad affrontare un avversario più alla portata, siamo convinti che possa tornare a guidare alla grande la linea difensiva. Un si anche a Bastoni contro il Cagliari, dovendo magari difendere meno potrebbe creare diversi problemi in avanti. In casa Napoli, con l'assenza per infortunio di Buongiorno, Rrahmani si è assunto tutte le responsabilità e sta rispondendo alla grande. Si a Cambiaso che torna dal primo minuto nella difesa della Juve. Infine Miranda del Bologna, sta giocando molto bene, il bonus è sempre dietro l'angolo.

 

Andiamo a centrocampo. I big match sono quelli nei quali Ederson dell'Atalanta si esalta, e contro la Lazio potrebbe proprio essere la sua partita. In casa Udinese ci sono due centrocampisti che in questo momento sono parecchio in forma, Ekkelenkamp e Lovric, il Torino è in difficoltà, meglio schierarli se li avete. Si a Pulisic contro la Roma, si anche a Saelemaekers contro il suo ex Milan, è tra i mgiliori in casa dei giallorossi. 

 

Chiudiamo in attacco. La partita tra Empoli e Genoa promette scintille, si ad Esposito e Pinamonti, sono entrambi in stato di grazia. Bonny non segna da cinque turni, il digiuno più lungo della stagione, potrebbe tornare in gol in questo turno. Thuram per ora è indomabile, impossibile lasciarlo fuori. Si a Vlahovic, contro la sua ex potrebbe essere particolarmente motivato. Infine, se volete anche rischiare, si anche a Belotti contro il Lecce.

 

Consigli fantacalcio, chi evitare nella 18^ giornata di Serie A

Passiamo alla nota dolente, i calciatori da evitare, e partiamo dai portieri. No a Sherri, dovrà vedersela con l'attacco dell'Inter. Da evitare anche Provedel, mettere un portiere contro l'Atalanta è sempre rischioso. Un no anche per Stankovic contro il Napoli.

 

Andiamo in difesa. No a Izzo, contro il Parma rischia un cartellino. Occhio a Romagnoli, gli attaccanti della Dea potrebbero fargli girare la testa un po' troppo. Assolutamente da evitare Emerson Royal, non sembra assolutamente del livello e la partita non è delle più semplici. 

 

Capitolo centrocampo. Da evitare De Roon contro la Lazio, sarà una partita ruvida e lui rischia di tornare a casa con un malus da cartellino. No a Linetty contro l'Udinese, per ora il Torino sta faticando. Andersen dovrà vedersela con un centrocampo molto fisico come quello del Napoli, meglio tenerlo in panchina. No a Paredes contro il Milan. 

 

Chiudiamo con l'attacco. No a Piccoli contro l'Inter. Ed a proposito di Inter, Lautaro Martinez sta continuando a faticare, forse meglio schierare qualche altro attaccante per ora. No a Pohjanpalo contro il Napoli, sarà dura rendersi pericoloso. Kean contro la Juventus forse è meglio tenerlo in panchina, partita complicata. No anche a Krstovic.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giuseppe Patti
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Caressa fa il profeta: l'Inter flopperà in Supercoppa Italiana

Caressa fa il profeta: l'Inter flopperà in Supercoppa Italiana

28/12/2024 • 18:00

Empoli-Genoa, D'Aversa colpito da una pallonata. La reazione: "Vediamo se ridete dopo"

Empoli-Genoa, D'Aversa colpito da una pallonata. La reazione: "Vediamo se ridete dopo"

28/12/2024 • 14:50

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli