Le semifinali di andata di Coppa Italia sono passate, è tempo di tornare a focalizzarsi sul campionato di Serie A. Siamo entrati nella fase finale, che deciderà le varie corse. Giornata, la 31esima, ricca di partite interessanti: da quella tra Milan e Fiorentina a quella tra Atalanta e Lazio, passando per lo scontro diretto Roma-Juventus e per Bologna-Napoli. Andiamo a vedere i consigli di fantacalcio per questo turno.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 31^ giornata di Serie A
Si inizia dai portieri. Partiamo dall'estremo difensore dell'Udinese Okoye; si è vero che da quando è arrivato Vieira il Genoa ha un po' invertito il ruolino di marcia, ma l'Udinese è in forma a sua volta. L'Inter è in piena corsa per lo scudetto e l'attenzione deve essere massima, Sommer dà certezze tra i pali. Chiudiamo la selezione portieri con Milinkovic-Savic del Torino, i granata ospitano il Verona, non sarà una partita impossibile.
Capitolo difesa. Anche se per il Genoa non sarà semplicissimo affrontare l'Udinese, De Winter ispira fiducia e lo inseriamo tra quelli che sono i calciatori consigliati per questo turno. D'altra parte nell'Udinese Solet sta vivendo un grande momento di forma, per ora va messo sempre. Dimarco sembra essere tornato a performare a pieno regime, chissà che contro il Parma ci scappi pure il gol. Un si va anche a Robin Gosens, il Milan è ferito mentre la viola sta volando sulle ali dell'entusiasmo.
Passiamo a centrocampo. Nico Paz arriva da qualche prestazione un po' più opaca rispetto a quelle subito precedenti, in casa di un Monza già con la testa in lega cadetta potrebbe banchettare. Calhanoglu è in forma e arriva dal gol nel derby di Coppa Italia, meglio schierarlo titolare anche contro i ducali. Quella tra Lecce e Venezia potrebbe essere una partita ruvida e decisa dal gol di un singolo, occhio al tiro dalla distanza ed alle punizioni di Nicolussi Caviglia. Un si va anche ad Elmas del Torino, che sarà impegnato in casa contro il Verona.
Chiudiamo in attacco. Douvikas si è finalmente sbloccato, e adesso mira al bis in casa dei brianzoli. Lautaro Martinez contro il Parma chiama gol. In questo momento Kean è in gran fiducia, anche se il prossimo avversario è il Milan, non c'è da spaventarsi. Quella contro il Venezia potrebbe essere una partita da Krstovic. Il Verona ritrova Tengstedt contro il Torino, sarà il più pericoloso dei suoi. In questo 2025 Piccoli ha giocato bene, contro l'Empoli va messo. Un si per Retegui in casa contro la Lazio. Infine, occhio a Vlahovic contro la Roma.
Consigli fantacalcio, chi evitare nella 31^ giornata di Serie A
Anche qui si parte dalla porta. Se Sommer è andato tra i consigliati, nella stessa partita occhio al portiere dall'altra parte, Suzuki meglio non metterlo per questa giornata. Nonostante contro l'Inter sia apparso abbastanza in palla, non ispira grande fiducia Mike Maignan al momento, anche per il momento di forma della sua squadra. Infine no a Provedel, il rischio di prendere imbarcate è alto ed è meglio non correrlo.
Andiamo alla difesa. Theo Hernandez nelle ultime partite è apparso troppo svogliato, la sua avventura al Milan sembra essere giunta ai titoli di coda. Restando in zona terzini, non ispira particolare fiducia nemmeno Biraghi del Torino. Occhio a Marianucci, che dovrà lottare contro Piccoli per provare a tenerlo a bada. No a Romagnoli, in marcatura su Retegui rischia troppo il cartellino. Un no va anche a Kelly della Juventus, da quando è arrivato non è apparso ad un grande livello. Occhio anche a Lucumì del Bologna.
Passiamo al centrocampo. Per quanto sia forte, contro il centrocampo dell'Inter Bernabé potrebbe soffrire abbastanza, meglio farlo riposare. Mandragora è in fiducia, ma contro il Milan non sarà semplice. Vlasic ha qualità e gioca in un ruolo offensivo, ma non ispira particolare fiducia contro il Verona. Un no va anche a Viola del Cagliari in casa dell'Empoli. Da evitare De Ketelaere in casa dell'Atalanta e, nella stessa partita, anche Zaccagni in casa della Lazio. Chiudiamo con un no a Koopmeiners.
Finiamo con gli attaccanti. Pinamonti sta faticando parecchio, meglio evitarlo contro un Udinese abbastanza solida e compatta. Keita sembra che sia stato un fuoco di paglia a San Siro contro l'Inter, un no anche per lui. No a Bonny del Parma, dovrà vedersela contro l'Inter. Nell'ultima Kouamé ha segnato, ma potrebbe non riconfermarsi. No a Dia della Lazio. Da evitare anche Dovbyk contro la Juve, anche se ha deciso l'ultima.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!