Che sfortuna per la Lazio, che sembrava esser in un momento idilliaco ma ora deve affrontare una serie di brutte notizie tutte insieme. Dopo il passaggio del turno in Europa League infatti, i biancocelesti hanno clamorosamente staccato la spina e perso addirittura per 5-0 domenica pomeriggio al Dall'Ara contro il Bologna. La squadra di Baroni così non ha solo perso l'aggancio al 4^ posto, ma è scivolata al 6^.
Ma c'è di peggio. Il club biancoceleste deve infatti fare i conti anche con il nuovo infortunio del Taty Castellanos. L'attaccante argentino era infatti appena rientrato da un problema muscolare all'adduttore accusato a metà febbraio; Baroni lo aveva buttato fin da subito nella mischia nel ritorno degli ottavi di finale giovedì sera all'Olimpico contro il Viktoria Plzen, lasciandolo in campo per oltre un'ora. Un rischio però eccessivo a quanto pare, visto il triste epilogo.
Fantacalcio, infortunio Castellanos: i tempi di recupero
Il numero 11 della Lazio ha rimediato un fastidio al polpaccio contro i cechi, che poi si è tramutato in una vera e propria lesione muscolare. L'attaccante argentino è infatti rimasto seduto in panchina al Dall'Ara domenica, e gli esami strumentali effettuati nella serata di ieri ne hanno confermato il motivo.
Pessima notizia chiaramente anche per i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva e che speravano di averlo ormai recuperato dopo l'ultimo mese ai box. Purtroppo per loro però, ci sarà da aspettare ancora qualche settimana.
In questo senso, la sosta per le nazionali è un piccolo aiuto. Castellanos di sicuro salterà la gara del 31 marzo in casa contro il Torino e la trasferta di Bergamo del 6 aprile contro l'Atalanta. Possibile rivederlo fra i convocati per l'andata dei quarti di finale di Europa League in Norvegia contro il Bodo/Glimt la sera di giovedì 10 aprile. L'obiettivo e la speranza di Baroni è però di riavere il giocatore titolare nel derby di campionato contro la Roma: appuntamento alla sera di domenica 13 aprile.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI