Il Bologna sta sempre più entrando nella storia. Dopo aver eliminato con merito l’Atalanta ai quarti di finale di Coppa Italia, la squadra di Italiano ha letteralmente scherzato ieri sera contro l’Empoli nell’andata della semifinale. Al Castellani i rossoblu hanno infatti vinto senza difficoltà per 0-3, ipotecando così la finalissima di Roma contro Milan o Inter.
In questa festa grande però, il tecnico dei felsinei deve fare i conti con una spiacevole notizia: l’infortunio di Davide Calabria. Titolare anche ieri sera ad Empoli, l’ex terzino destro del Milan ha accusato un problema alla caviglia che sembra anche esser abbastanza serio. Il ragazzo ha tentato di rimanere in campo per qualche minuto, ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca in favore del compagno Holm.
Che sfortuna per lui, proprio nel suo miglior momento stagionale. Non ci voleva nemmeno per i fantallenatori che lo hanno trattenuto in rosa al cambio di maglia durante l’asta di riparazione. C’è da capire ora i tempi di recupero.
Bologna, il comunicato ufficiale sull’infortunio di Calabria
"Davide Calabria è stato sostituito a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni".