Grandissima prova di forza ieri pomeriggio da parte della Lazio, che va a Bergamo contro l'Atalanta a fare la partita e riesce ad imporsi nel secondo tempo. La squadra di Baroni ha infatti la meglio su quella di Gasperini per 0-1 grazie alla rete di Isaksen, che lancia così i biancocelesti alla rincorsa della Champions League.
La Lazio si trova al 6^ posto in classifica a quota 55 punti, a -1 da Bologna (che stasera ospita il Napoli) e Juventus. La qualificazione alla massima competizione europea dunque è vicinissima, ma ci sarà da lottare fino alla fine.
L'unica vera notizia negativa nella giornata di ieri per la Lazio è il nuovo, l'ennesimo anzi, infortunio di Nuno Tavares. Nel primo tempo infatti il terzino sinistro portoghese si è accasciato a terra ed ha chiesto il cambio. Al suo posto dentro Luca Pellegrini. Bel grattacapo dunque per il tecnico biancoceleste ma anche per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva.
Fantacalcio, infortunio Nuno Tavares: quando torna il terzino della Lazio?
Nuno Tavares ha rimediato un altro infortunio muscolare, probabilmente al flessore. Tra oggi pomeriggio e domani, una volta effettuati i doverosi esami strumentali del caso, sapremo l'entità del danno e di conseguenza i tempi di recupero.
Dall'espressione in volto sua e dello staff medico però, non sembra essere esattamente un problemino da niente. Il rischio di una lesione quindi è concreto e se così fosse lo stop potrebbe prolungarsi per qualche settimana. Vietato però fasciarsi la testa fin da subito, meglio ragionare giorno per giorno.
Di sicuro, Nuno Tavares salterà l'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo Glimt in Norvegia in programma la sera di giovedì 10 aprile. Molto probabilmente poi, il ragazzo dovrà rimanere ai box anche il prossimo weekend per una delle partite più importanti della stagione, il derby contro la Roma all'Olimpico la sera di domenica 13 aprile. A seguire si vedrà nel processo di recupero.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!