Tanta sfortuna per Giorgio Scalvini. Il difensore dell’Atalanta era rientrato a pieno regime da qualche giorno e lo aveva fatto alla grande, secondo le parole di mister Gasperini. Il ragazzo aveva infatti rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio all’ultima partita della passata stagione, quindi ha trascorso l’estate tra terapie e allenamenti. Rientrato prima del previsto però, ecco un nuovo infortunio.
Al termine del match vinto contro il Milan venerdì sera a Bergamo infatti, Scalvini ha riportato una sub-lussazione alla spalla. In questo momento il difensore avverte molto dolore, pertanto non è disponibile per il big match di questa sera: l’Atalanta ospiterà il grande Real Madrid al Gewiss Stadium di Bergamo, match valido per la 6^ giornata di Champions League. Il tecnico della Dea non ha potuto convocarlo per questa sfida che trasuda gloria.
A questo punto però, i tifosi atalantini (e anche tutti i fantallenatori che volevano acquistarlo all’asta di riparazione a gennaio) si chiedono: quando torna Scalvini?
Fantacalcio, nuovo infortunio Scalvini: i tempi di recupero del difensore dell’Atalanta
Nonostante l’infortunio sia piuttosto doloroso, in conferenza stampa Gasperini non è apparso troppo preoccupato. Ecco quindi che si può ipotizzare un recupero abbastanza rapido.
Filtra ottimismo nello staff medico nerazzurro, ma al momento è difficile determinare una data di rientro precisa. Scalvini salterà la sfida di questa sera contro il Real Madrid e probabilmente anche il prossimo impegno di campionato in trasferta a Cagliari, match in programma per il pomeriggio di sabato 14 dicembre. Poi verrà rivalutato e, se il dolore dovesse essere passato bene o male del tutto, allora non è da escludersi che il difensore possa esser riarruolato al gruppo.
La sera di mercoledì 18 dicembre l’Atalanta giocherà gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cesena e Scalvini potrebbe già esserci. Al fantacalcio invece, il rientro fra i convocati è presumibile per dopo Natale, ovverosia contro la Lazio il 28 dicembre.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!