logo

Fantacalcio, nuovo infortunio Scalvini: i tempi di recupero del difensore dell’Atalanta

Scalvini si ferma di nuovo dopo la rottura del legamento crociato: sub-lussazione alla spalla per il difensore dell’Atalanta, non convocato per il Real Madrid
fantacalcio10/12/2024 • 11:35
facebookXwhatsapp
scalvini-atalanta

Tanta sfortuna per Giorgio Scalvini. Il difensore dell’Atalanta era rientrato a pieno regime da qualche giorno e lo aveva fatto alla grande, secondo le parole di mister Gasperini. Il ragazzo aveva infatti rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio all’ultima partita della passata stagione, quindi ha trascorso l’estate tra terapie e allenamenti. Rientrato prima del previsto però, ecco un nuovo infortunio.

 

Al termine del match vinto contro il Milan venerdì sera a Bergamo infatti, Scalvini ha riportato una sub-lussazione alla spalla. In questo momento il difensore avverte molto dolore, pertanto non è disponibile per il big match di questa sera: l’Atalanta ospiterà il grande Real Madrid al Gewiss Stadium di Bergamo, match valido per la 6^ giornata di Champions League. Il tecnico della Dea non ha potuto convocarlo per questa sfida che trasuda gloria.

 

A questo punto però, i tifosi atalantini (e anche tutti i fantallenatori che volevano acquistarlo all’asta di riparazione a gennaio) si chiedono: quando torna Scalvini?

 

Fantacalcio, nuovo infortunio Scalvini: i tempi di recupero del difensore dell’Atalanta

Nonostante l’infortunio sia piuttosto doloroso, in conferenza stampa Gasperini non è apparso troppo preoccupato. Ecco quindi che si può ipotizzare un recupero abbastanza rapido.

 

Filtra ottimismo nello staff medico nerazzurro, ma al momento è difficile determinare una data di rientro precisa. Scalvini salterà la sfida di questa sera contro il Real Madrid e probabilmente anche il prossimo impegno di campionato in trasferta a Cagliari, match in programma per il pomeriggio di sabato 14 dicembre. Poi verrà rivalutato e, se il dolore dovesse essere passato bene o male del tutto, allora non è da escludersi che il difensore possa esser riarruolato al gruppo.

 

La sera di mercoledì 18 dicembre l’Atalanta giocherà gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cesena e Scalvini potrebbe già esserci. Al fantacalcio invece, il rientro fra i convocati è presumibile per dopo Natale, ovverosia contro la Lazio il 28 dicembre.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Matteo Zinani
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

L'Inter vuole soffiare due gioielli all'Atalanta: i due club ne hanno parlato in Arabia

L'Inter vuole soffiare due gioielli all'Atalanta: i due club ne hanno parlato in Arabia

03/01/2025 • 12:50

Atalanta, quando torna Retegui? Juventus nel mirino, le ultime sulle sue condizioni

Atalanta, quando torna Retegui? Juventus nel mirino, le ultime sulle sue condizioni

03/01/2025 • 11:32

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli