Il Milan ha vinto ieri sera a Como in rimonta per 1-2 il recupero della 19^ giornata di Serie A. Sì, ma a quale prezzo?
Il Diavolo è infatti riuscito a portare a casa i 3 punti grazie alle reti nel secondo tempo dei soliti Theo Hernandez e Leao. Tuttavia se l’era vista brutta la squadra rossonera, che prima di passare in svantaggio per la rete di Diao aveva perso per infortunio anche Christian Pulisic.
Il trequartista americano ha infatti dovuto abbandonare il campo all’intervallo per un problema muscolare al flessore della coscia sinistra. Tradotto: un bel guaio per mister Conceiçao e grande ansia per i fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta estiva.
Fantacalcio, Pulisic gioca contro la Juventus? La situazione
Il giocatore si è fermato subito appena avvertita la fitta, ma ancora non è stata resa nota l’entità del danno. Nelle prossime ore Pulisic svolgerà i dovuti esami strumentali e a seguire tutti sapremo la gravità della situazione: ovviamente, la speranza dei tifosi del Milan e di chi lo ha acquistato al fantacalcio è che non ci sia lesione ma solo un lieve affaticamento muscolare.
In ogni caso, sembra ormai fuori discussione il fatto che Pulisic non giocherà la sera di sabato 18 gennaio contro la Juventus. Il Diavolo farà infatti visita ai bianconeri di Thiago Motta all’Allianz Stadium tra pochi giorni, match valido per la 21^ giornata di Serie A. Per sua sfortuna però, mister Conceiçao non potrà contare sul suo numero 11; vietato correre rischi d’altronde, specie quando si tratta di problemi muscolari.
Al suo posto giocherà uno tra Musah e Jimenez largo sulla fascia destra, come abbiamo visto ieri sera a Como. Dovranno farsene una ragione anche i suoi fantallenatori, che quasi sicuramente – in attesa del comunicato ufficiale del club – non lo avranno a disposizione (almeno) per la prossima partita al fantacalcio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!