Eliminato agli ottavi di finale della Coppa Italia dalla Lazio, il Napoli sta puntando tutto sul campionato. La squadra di Antonio Conte sta facendo le cose per bene: di fatti dopo 20 partite giocate si trova in testa da sola alla classifica a quota 47 punti conquistati, a +3 sull’Inter seconda (che però deve recuperare ancora il match contro la Fiorentina).
I partenopei ci stanno provando per davvero a bissare l’incredibile successo di due anni fa di Spalletti, ma per farcela hanno bisogno di tutti i titolari a disposizione. Fra questi al momento non c’è ancora Alessandro Buongiorno, che è infortunato ai box da ormai un mese. Il difensore del Napoli è infatti alle prese con una fastidiosissima frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari.
Il ragazzo ha già saltato le sfide contro Genoa, Venezia, Fiorentina e Verona, ma ovviamente non sarà a disposizione del proprio tecnico nemmeno per il big match di domani sera al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta. A questo punto però, i suoi fantallenatori cominciano ad essere in ansia e si chiedono quando Buongiorno tornerà a giocare.
Fantacalcio, quando torna Buongiorno? Novità sui tempi di recupero
In queste ultime uscite mister Conte è stato costretto a schierare titolare al centro della difesa Juan Jesus. Nonostante l’assenza di Buongiorno però, la squadra azzurra sta portando a casa risultati positivi e prestazioni convincenti – anche se il calendario le sta dando una mano.
Il gioco diventerà però più duro nelle prossime settimane: domani sera c’è infatti l’Atalanta, mentre settimana prossima allo Stadio Diego Armando Maradona arriverà la Juventus. Quello è proprio il match per cui Conte spera di poter recuperare il suo Buongiorno, gara fissata per sabato 25 gennaio alle ore 18.00.
Non è detto però che tutto vada come previsto. Lo staff medico del Napoli potrebbe infatti andarci cauto e rimettere in piedi il giocatore solo per inizio febbraio, vale a dire per la trasferta di Roma contro i giallorossi in programma per domenica 2. Per buona pace dei suoi fantallenatori.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!