Il Milan sta attraversando il momento più difficile della sua stagione. Dopo aver salutato Stefano Pioli all'inizio dell'estate, i rossoneri hanno scelto Paulo Fonseca come nuovo allenatore. Il portoghese non ha però convinto in questi primi sei mesi, e complici anche i problemi con lo spogliatoio, è stato mandato via.
Nella giornata di oggi è stato comunicato anche il sostituto, che è Sergio Coincecao, ex Porto e padre di Francisco, calciatore della Juventus. L'avventura dell'altro portoghese sulla panchina del Milan inizierà però con una cattiva notizia, l'infortunio di Samuel Chukwueze. Il nigeriano è uscito anzitempo dalla partita contro la Roma, a causa di un problema muscolare.
Fantacalcio, i tempi di recupero e quante partite salta Chukwueze
Per l'esterno nigeriano si tratta di un problema al flessore della coscia destra, rimediato dopo una corsa all'interno dell'area di rigore avversaria. Ancora non ha svolto i test strumentali del caso, utili a stabilire entità e tempi di recupero, ma con quasi ogni probabilità non sarà disponibile per la Supercoppa italiana.
Ricordiamo che il Milan esordirà nella semifinale contro la Juventus, e se dovesse passare in finale giocherà anche la finalissima, per aggiudicarsi la coppa. L'assenza di Chukwueze è dunque pesante, dato che in questo momento è il titolare della fascia destra dei rossoneri. La speranza dei rossoneri è quella di averlo per l'ultima partita del girone di andata, quella contro il Cagliari.
I rossoneri sfideranno i sardi l'11 gennaio prossimo. Se non dovesse recuperare in tempo nemmeno per la 19esima di Serie A, il suo rientro è quasi certo per la sfida al Como del 14 gennaio, valida come prima giornata del girone di ritorno. Insomma, un avvio di avventura già complicato per mister Conceicao.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!