Terminata la sosta dedicata alle selezioni nazionali, ecco che domani pomeriggio ricomincia finalmente la Serie A con la 30^ giornata della stagione. In campo tutte le squadre, fra cui ovviamente anche l'Atalanta che non molla la sua corsa ed il suo 3^ posto in classifica.
La Dea affronterà la Fiorentina al Franchi nel pomeriggio di domenica 30 marzo a partire dalle ore 15.00, ma mister Gasperini dovrà fare a meno di diversi giocatori per infortunio. Fra questi Retegui in primis, ma molto probabilmente anche Juan Cuadrado. L'esterno colombiano aveva riportato un problema muscolare qualche settimana fa contro la Juventus, e non sembra ancora esser pronto per tornare in campo.
Fantacalcio, quando torna Cuadrado? I tempi di recupero dell'esterno dell'Atalanta
Gli esami strumentali effettuati hanno riscontrato una lesione di primo grado della fascia del muscolo bicipite femorale destro. Di fatti, nella giornata di ieri il ragazzo si è ancora allenato a parte sul campo, senza effettuare alcuna seduta con i propri compagni di squadra.
Dopo la gara contro l'Inter dunque, molto probabilmente il giocatore salterà anche il match di dopodomani a Firenze contro la Fiorentina - altra sua ex squadra. Per buona pace dei fantallenatori, che avevano puntato su di lui all'asta estiva come rincalzo importante sull'esterno. D'altronde con i problemi muscolari non si scherza, anche perché in questo finale di stagione l'Atalanta avrà bisogno di tutti.
Più probabile quindi che Cuadrado torni a disposizione dalla partita seguente. Il club bergamasco ospiterà la Lazio la sera di domenica 6 aprile per una gara dal sapore del tutto europeo. Per l'occasione, il numero 7 dovrebbe riuscire ad andare quantomeno in panchina fra i convocati.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!