La Juventus è uscita malconcia dall'ultima partita del girone di Champions League contro il Benfica. I bianconeri, oltre al danno della sconfitta, ricevono la beffa dell'infortunio dell'ennesimo difensore: questa volta ad uscire per un problema fisico è Pierre Kalulu.
Il centrale si è fatto male da solo, nel tentativo di intercettare un pallone all'interno della sua area di rigore. Rimasto a terra per il dolore sentito, è uscito scortato dai medici ma ha provato a stringere i denti, vista l'assenza di altri difensori centrali nella panchina della Juventus. Poco dopo è stato però costretto ad alzare bandiera bianca, lasciando il campo in favore di Manuel Locatelli, con la Juventus che ha giocato per 70' di gioco con il solo Gatti come difensore di ruolo.
Juventus, quando torna Pierre Kalulu? I tempi di recupero
Nella mattinata di oggi, il difensore si è recato al JMedical, per sottoporsi agli esami strumentali di rito. Già il fatto che gli esami siano durati più di un'ora è abbastanza indicativo. Intanto, come confermato da mister Thiago Motta post partita, Kalulu sarà di sicuro fuori per la prossima partita di Serie A contro l'Empoli.
Per il francese si tratta di una lesione di basso grado al tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra. L'infortunio arriva in un momento cruciale della stagione, nel quale i bianconeri sono chiamati a dare il meglio sia in Serie A che in Champions League. Dopo l'Empoli ci sarà il Como, dopodiché tre match importanti, l'andata dei playoff di Champions League (probabilmente contro il Milan), il derby d'Italia contro l'Inter, ed il ritorno dei playoff di Champions League.
Perdere per un lungo periodo un difensore importante, in un momento cruciale, non fa di sicuro bene alla Juventus, che sta già faticando molto in questa fase della stagione. Il calciatore si sottoporrà a nuovi teste tra una decina di giorni, ma si teme che possa stare fuori almeno un mesetto. Questo potrebbe costringere ulteriormente la Juventus ad accelerare per un altro colpo in difesa, dato che gli uomini sarebbero di nuovo contati.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!