La Juventus è riuscita a vincere ieri sera a Monza, causando però così di fatti l’esonero di Alessandro Nesta. I bianconeri sono tornati alla vittoria in campionato dopo un mese e mezzo: la squadra di Thiago Motta ci era riuscita in Champions League contro il Manchester City e in Coppa Italia contro il Cagliari, ma in Serie A prima del successo al Brianteo erano arrivati 3 pareggi consecutivi.
In tutto ciò però, c’è una notizia che ha fatto storcere il naso ai bianconeri e al tecnico della Vecchia Signora: l’infortunio di Teun Koopmeiners. Sul finale di primo tempo infatti il centrocampista olandese ha accusato un leggero fastidio muscolare; di conseguenza, Thiago Motta ha preferito non rischiare ed ha deciso di sostituirlo all’intervallo.
Ora dunque tutti gli juventini sono in ansia, così come tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui al fantacalcio all’asta estiva. Se da un lato infatti è vero che Koopmeiners non stava rendendo come ci si aspettava, dall’altra è indubbia l’importanza del numero 8 nel sistema tattico di Thiago Motta.
Fantacalcio, quando torna Koopmeiners?
Questa mattina Koop ha svolto gli esami strumentali del caso al JMedical, i quali hanno escluso lesioni muscolari. Pertanto la situazione sembra sotto controllo. Il ragazzo verrà monitorato nei prossimi giorni, in cui di sicuro allenterà in maniera notevole i carichi di lavoro.
Non è da escludersi dunque a questo punto una sua presenza già dalla prossima partita, a patto però che riesca a fare almeno un allenamento in gruppo. La Juventus ospiterà infatti la Fiorentina la sera di domenica 29 dicembre per la 18^ giornata di Serie A e il tecnico farà di tutto per averlo a disposizione dal 1’ minuto, per la gioia dei fantallenatori.
Nei prossimi giorni, sapremo se ci sarà questa possibilità o se il 2024 per lui si è già concluso.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!