Proprio un colpo di tacco è stato fatale a Rafael Leao, che nel primo tempo di Hellas Verona-Milan ha dovuto abbandonare il campo per via di un infortunio muscolare. Il numero 10 rossonero è stato subito sostituito e senza di lui i suoi compagni sono riusciti a vincere ugualmente, ma è chiaro che questo problema potrà avere pesanti ripercussioni sui prossimi impegni del Diavolo.
Il portoghese ha svolto gli esami nelle ultime ore, i quali hanno chiarito la situazione: elongazione al flessore della coscia sinistra. Problema muscolare che verrà rivalutato tra qualche giorno tramite risonanza magnetica, per poi sapere con maggior certezza i tempi di recupero.
C'è tanta ansia dunque tra tutti i fantallenatori che hanno puntato su Leao all'asta estiva, mentre invece Fonseca sa di dover trovare un'alternativa. Vietato correre rischi, ma gli appuntamenti sono diversi e l'assenza di Leao rischia di farsi sentire eccome.
Fantacalcio, quando torna Leao? Sicuro non per Milan-Roma
Una cosa è certa: Rafael Leao non giocherà Milan-Roma, match valido per la 18^ ed ultima giornata del 2024 in programma la sera di domenica 29 dicembre. I giallorossi faranno visita ai rossoneri a San Siro dopo la grande vittoria casalinga sul Parma, ma di fronte non si troveranno il numero 10 portoghese: Leao non recupererà certamente in tempo, per buona pace dei fantallenatori.
L'obiettivo e la speranza di Fonseca sarebbe quello di recuperarlo per la Supercoppa Italiana che si disputerà in Arabia Saudita. Il Milan giocherà contro la Juventus la semifinale in data venerdì 3 gennaio 2025, quindi Leao avrebbe una settimana in più recuperare. Lo staff medico farà il possibile, ma come detto il ragazzo scenderà in campo solo se arruolabile.
Con tutta probabilità quindi, i fantallenatori di Leao potranno tornare a schierarlo titolare in campionato non prima della sfida contro il Cagliari in programma la sera dell'11 gennaio 2025.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!