Il Milan scenderà in campo la sera di domenica 29 dicembre 2024 a San Siro a partire dalle ore 20.45 contro la Roma, match valido per la 18^ giornata di Serie A – la penultima del girone d’andata. I rossoneri hanno bisogno di dare continuità alla vittoria ottenuta a Verona contro l’Hellas lo scorso weekend, visto che si trovano all’8^ posto in classifica ed hanno già perso abbastanza punti per strada.
Mister Fonseca però dovrà fare i conti con diverse defezioni di formazione per via dei troppi infortuni. Dovrebbe farcela Pulisic, forse anche Morata, ma di sicuro non Leao che ha alzato bandiera bianca appena una settimana fa proprio contro gli scaligeri. E Ruben Loftus-Cheek? Il centrocampista inglese è stato fin qui una delusione per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta estiva, ed ora ci si è messo anche questo problema muscolare.
In vista della sfida contro i giallorossi però, i fantallenatori si chiedono se Loftus-Cheek giocherà oppure no.
Fantacalcio, quando torna Loftus-Cheek?
Loftus-Cheek ha rimediato un infortunio muscolare due settimane fa in Champions League contro la Stella Rossa. Gli esami effettuati il giorno seguente hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale dell’adduttore destro.
Il centrocampista inglese è quindi fermo ai box da allora, ma sta recuperando. In queste ore sta svolgendo le dovute terapie con l’obiettivo di rientrare il prima possibile, ma per problemi di questo tipo è vietato correre rischi: ergo, Loftus-Cheek non giocherà contro la Roma – per buona pace di chi lo ha scelto al fantacalcio. L’ex Chelsea non sarà quindi disponibile domenica sera.
Fonseca spera di riavere il ragazzo per la Supercoppa Italiana ad inizio gennaio, ma anche in questo caso non ci sono certezze: la cosa fondamentale è eliminare i rischi per un’eventuale ricaduta. Di conseguenza, il fantacalcio rivedrà Loftus-Cheek non prima del match casalingo contro il Cagliari l’11 gennaio 2025.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!