Con tanta fatica, il Monza sta cercando di risollevarsi in campionato. Con l'arrivo di Bocchetti in panchina al posto di Nesta, qualcosa comincia ad intravedersi. I biancorossi hanno infatti battuto un colpo alla prima del girone di ritorno, superando in casa la Fiorentina. E pazienza se poi sabato scorso hanno perso a Bologna: un barlume di speranza c'è ancora.
I brianzoli contano appena 13 punti fatti in 21 partite, quindi sono ultimi in classifica a -2 dal Venezia penultimo e a -6 dalla salvezza. La situazione è complicata anche per via dei tanti infortunati: qualcuno sta rientrando, ma è ancora ai box ad esempio capitan Matteo Pessina. Il centrocampista del Monza è fermo ormai da 2 mesi, ma il rientro anche per lui si sta avvicinando.
Fantacalcio, quando torna Pessina del Monza?
Subito prima del match contro il Torino di fine novembre 2024, Pessina ha accusato una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale. Allo staff medico era quindi chiaro che ci sarebbe voluto un po' di tempo per recuperare.
Il ragazzo è rimasto a riposo per settimane, ma sta lavorando in maniera personalizzata per rientrare il prima possibile a dare una mano ai suoi compagni. Pessina non mette in campo dalla 12^ giornata contro la Lazio ed ha tanta voglia di dire la sua in questa seconda parte di stagione.
Secondo le previsioni, la data cerchiata in rosso per una nuova convocazione è sabato 1 febbraio nel match casalingo contro il Verona. Lo spera mister Bocchetti, ma anche tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta estiva e che ora si chiedono il da farsi. Pessina sta rientrando, di conseguenza il consiglio (per chi può permetterselo) è quello di aspettare e dargli ancora fiducia: avete ancora un paio di settimane per decidere prima dell'asta di riparazione, il Monza è in ripresa e Pessina dovrebbe rivedersi a breve in campo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!