L'Atalanta è senza ombra di dubbio la squadra più in forma della Serie A in questo momento. Tra campionato e Champions League infatti, la formazione di Gasperini sta facendo piazza pulita di ogni avversario. Questa sera la Dea sarà di scena all'Olimpico di Roma contro i giallorossi per il posticipo della 14^ giornata e, al di là di quello che accadrà, ci arriva con i favori del pronostico.
Lo splendido lavoro del Gasp in questo inizio di stagione è anche impreziosito dal fatto che ad inizio agosto l'Atalanta ha perso per infortunio il suo attaccante titolare: dopo l'incredibile stagione fatta l'anno scorso infatti, Gianluca Scamacca ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio. Notizia pessima per la Dea, che ha quindi dovuto reinventarsi in qualche modo.
La scelta del suo sostituto è stata più che azzeccata, visto che è l'attuale capocannoniere: Mateo Retegui è infatti a quota 12 gol dopo le prime 13 giornate.
Detto ciò, ad ormai 4 mesi dal grave infortunio, l'ex West Ham comincia a rivedersi in campo. Questa è una bellissima novità per Gasperini, ma anche per tutti i fantallenatori che hanno bisogno di un attaccante come si deve e stanno aspettando con ansia l'asta di riparazione.
Fantacalcio, quando torna Scamacca? Novità sui tempi di recupero
Il recupero di Scamacca procede molto bene, anche grazie alle moderne tecnologie e terapie. Il ragazzo è tornato a svolgere un lavoro personalizzato sul campo. Nelle prossime settimane aumenterà gradualmente i carichi di lavoro con la speranza di anticipare i tempi di recupero proprio come il compagno di squadra Scalvini.
L'attaccante dovrebbe ricominciare quindi ad allenarsi con il resto del gruppo a partire dall'anno nuovo, quindi da gennaio 2025. Ci vorrà un po' di tempo per riprendere il ritmo partita ovviamente, quindi l'ipotesi più probabile è di rivedere Scamacca nella lista convocati dell'Atalanta tra fine gennaio ed inizio febbraio 2025. In tempismo perfetto per acquistarlo all'asta di riparazione e tentare il colpaccio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito! CLICCA QUI!