Questa sera l’Atalanta sarà in campo a Barcellona per la supersfida di Champions League. La Dea si gioca gli ottavi di finale della massima competizione europea al Camp Nou nell’8^ ed ultima giornata del girone unico.
La squadra di Gasperini però, come ben sappiamo dalle ultime novità, dovrà fare a meno di Ademola Lookman. Serio problema al ginocchio per l’attaccante nigeriano, che dovrà stare ai box per almeno un mese. Ciò significa che il numero 11 non potrà dare una mano ai suoi compagni, e ai suoi fantallenatori, fino a circa fine febbraio-inizio marzo.
Proprio per questo, nelle ultime ore l’Atalanta starebbe pensando di tornare sul mercato, visto che tra pochi giorni chiuderà la finestra invernale. Attenzione però al recupero di Gianluca Scamacca, uno dei giocatori più determinanti nella passata stagione per la qualificazione in Champions League e la vittoria dell’Europa League. L’attaccante si è rotto il legamento crociato del ginocchio in estate, ma scalpita per rientrare.
Fantacalcio, quando torna Scamacca? I tempi di recupero per l’asta di riparazione
Scamacca ha saltato ovviamente tutto il girone d’andata per eseguire al meglio la riabilitazione e rinforzare il ginocchio. Il ragazzo sta lavorando a parte sul campo da diverse settimane per tornare il prima possibile, nonostante la Dea si sia tutelata subito con l’acquisto doveroso di Retegui dal Genoa.
Secondo le ultime indiscrezioni però, Scamacca potrebbe tornare a disposizione di Gasperini per metà febbraio – quindi teoricamente addirittura prima di Lookman. I tifosi sperano di poter rivedere il numero 90 fra i convocati tra la 25^ e la 26^ giornata di Serie A, vale a dire tra il match casalingo contro il Cagliari e la trasferta di Empoli.
Se i tempi di recupero dovessero essere confermati nei prossimi giorni, Scamacca potrebbe diventare anche un’opzione molto interessante all’asta di riparazione del fantacalcio per chi ha già in rosa un attaccante dell’Atalanta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!