Fantacalcio, Retegui gioca contro la Fiorentina? I tempi di recupero dell'attaccante dell'Atalanta

Lieve lesione muscolare per il numero 32: è corsa contro il tempo per la sfida alla Viola
fantacalcio26/03/2025 • 11:20
facebookXwhatsapp
retegui-atalanta-2

Finita la sosta per le nazionali, tutte le squadre di Serie A si stanno preparando per ricominciare il proprio cammino. La 30^ giornata del massimo campionato italiano riprenderà a partire dal pomeriggio di sabato e si concluderà solo la sera di lunedì.

 

Fra le formazioni impegnate ovviamente ci sarà anche l'Atalanta, che non vuole mollare Inter e Napoli e spera ancora nel sogno scudetto. Mister Gasperini sa però che dovrà affrontare un avversario alquanto temibile il prossimo weekend, come ha potuto constatare la Juventus nell'ultima sfida: la Fiorentina. La Viola ospiterà la Dea nel pomeriggio di domenica 30 marzo allo Stadio Artemio Franchi a partire dalle ore 15.00.

 

In tutto ciò, il tecnico nerazzurro ha un grosso dubbio: cosa fare con Mateo Retegui? Le sue condizioni sono complicate e il Gasp è in ansia. I suoi fantallenatori pure.

 

Fantacalcio, quando torna Retegui? Le condizioni dell'attaccante in vista di Fiorentina-Atalanta

Appena convocato da Spalletti con la nazionale italiana, Retegui ha rimediato un infortunio muscolare. Precisamente, gli esami strumentali hanno evidenziato una leggera lesione all'adduttore della coscia. Il ct l'ha quindi subito rispedito a casa.

 

Da capire ora i tempi di recupero: fin da subito si è parlato di 2-3 settimane, a seconda di come il muscolo avrebbe reagito. Si tratta quindi di una corsa contro il tempo per il capocannoniere della Serie A, che vorrebbe tanto esserci a Firenze ma non può rischiare una ricaduta a 9 giornate dalla fine.

 

Al momento il ragazzo si è limitato a svolgere delle terapie, non ha cominciato nemmeno a fare un lavoro personalizzato sul campo. Figuriamoci un allenamento con la squadra. Il suo rientro quindi è molto complicato per domenica, ma Gasperini non vuole perdere le speranze. La sensazione è che se Retegui dovesse riuscire a svolgere anche una sola seduta in gruppo allora andrebbe con la squadra, almeno in panchina. Diversamente, tutto verrebbe rimandato al big match contro la Lazio di domenica 6 aprile.

 

Per buona pace di chi l'ha acquistato al fantacalcio.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :FIORENTINAATALANTA

LEGGI ANCHE

Coreografia anti-Juve, la Fiorentina presenta ricorso contro la multa

Coreografia anti-Juve, la Fiorentina presenta ricorso contro la multa

Calcio italiano

28/03/2025 • 18:05

Fantacalcio, quando torna Cuadrado? Le ultime in vista di Fiorentina-Atalanta

Fantacalcio, quando torna Cuadrado? Le ultime in vista di Fiorentina-Atalanta

Fantacalcio

28/03/2025 • 10:33

CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli