La Juventus è rientrata con pesanti malumori dopo la Supercoppa Italiana, dove ha perso un po' a sorpresa in rimonta contro il Milan in semifinale. La squadra di Thiago Motta deve quindi resettare al più presto, con l'obiettivo di risollevarsi subito in campionato sia da un punto di vista dei risultati che delle prestazioni.
Il primo impegno in Serie A del nuovo anno per la Vecchia Signora però è di assoluto rilievo: i bianconeri disputeranno infatti il derby della Mole contro il Torino domani alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico, match valido per la 20^ giornata del massimo campionato italiano (la prima del girone di ritorno).
Come al solito, l'allenatore della Juventus dovrà però fare i conti con diversi problemi fisici. Fra questi in primis quello di Dusan Vlahovic, l'unico vero 9 di questa squadra vista la prolungata assenza di Milik.
Juventus, Vlahovic gioca contro il Torino?
Vlahovic ha terminato la partita contro il Milan nel peggiore dei modi: è uscito nervoso dal campo e si è accomodato in panchina, ma soprattutto nelle ore seguenti lo staff medico ha riscontrato un pericoloso affaticamento muscolare.
Rientrato dall'Arabia Saudita quindi, il centravanti serbo ha cominciato a svolgere sedute personalizzate per recuperare dall'infortunio. Fino a ieri il ragazzo ha lavorato a parte, proprio come Conceiçao, mentre questa mattina ha provato ad unirsi ai compagni di squadra. Al momento non sappiamo ancora come sia andato quest'ultimo provino (alle 13.30 ci sarà la conferenza stampa di Thiago Motta che chiarirà il tutto), ma le sensazioni non sono positive. I fantallenatori che hanno puntato su di lui quest'estate sono in ansia.
Vietato correre rischi in casa Juve, anche perché martedì sera c'è il recupero contro l'Atalanta. Probabilmente quindi, Vlahovic potrebbe non esser convocato per il derby contro il Torino; ben che vada, il numero 9 andrà in panchina con l'idea di non entrare in campo se non proprio strettamente necessario - per buona pace di chi sperava di schierarlo titolare questa sera al fantacalcio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!