La Juventus sarebbe dovuta essere in campo ieri sera allo Stadio Ennio Tardini di Parma contro i ducali per il posticipo della 33^ giornata di Serie A. La morte di Papa Francesco però ha scombinato i piani di ben 8 squadre del massimo campionato italiano, che si sono viste rinviare le rispettive gare nella giornata di Pasquetta.
Niente calcio dunque lunedì 21 aprile per rispetto della scomparsa del Pontefice, tutto rinviato a domani - mercoledì 23 aprile 2025. Subito prima del ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Milan ed Inter dunque, scenderanno in campo le 4 partite rinviate. Fra queste appunto anche Parma-Juventus, con fischio d'inizio in programma per le ore 18.30.
Inevitabilmente però, questo cambia le carte in tavola anche per quanto riguarda le condizioni fisiche dei singoli giocatori e di conseguenza le scelte degli allenatori. Tudor avrebbe dovuto fare i conti con gli infortuni di Kenan Yildiz e Teun Koopmeiners, che non sarebbero partiti titolari; con lo slittamento del match di 48 ore però, si può fare un ragionamento diverso. Per la gioia dei fantallenatori che hanno puntato sul numero 8 e sul numero 10 all'asta estiva.
Fantacalcio, Yildiz e Koopmeiners giocano contro il Parma?
Secondo le ultime indiscrezioni, Yildiz sembra esser ristabilito al 100%. Il talento turco sarebbe andato al massimo in panchina ieri, mentre domani potrebbe addirittura partire titolare. Il numero 10 aveva accusato una dura botta alla gamba durante l'allenamento di mercoledì mattina, ma ora il problema sembra rientrato.
Discorso leggermente diverso per Koopmeiners, che inizialmente non era stato nemmeno convocato per la trasferta a causa di un acciacco muscolare. Ora però il centrocampista olandese dovrebbe esser riaggregato al gruppo, anche se non partirà titolare quasi sicuramente. Tudor dovrebbe lasciare il numero 8 in panchina, almeno dall'inizio.