La Juventus, dopo due sconfitte consecutive, ha complicato nuovamente la sua corsa alla qualificazione alla prossima edizione di Champions League. I bianconeri hanno dovuto cedere il quarto posto al Bologna, che ha effettuato un doppio sorpasso. Da qui alla fine ne mancano nove, che saranno più di finali per la Juve, che dovrà necessariamente riconquistare posizioni per non fallire del tutto l'annata calcistica. A questo si aggiungono i continui problemi dal punto di vista fisico.
Juventus, quando torna Cambiaso? Tornato a Torino
Uscito malconcio, dopo essere entrato a gara in corso, nell'ultimo match contro la Fiorentina, Andrea Cambiaso non è ancora al meglio della sua forma fisica. Convocato da mister Spalletti per gli impegni di Nations League contro la Germania, Cambiaso è durato poco in nazionale. Il problema alla caviglia non è stato del tutto smaltito e non gli avrebbe consentito di dare una mano alla squadra, dunque il calciatore ha fatto rientro a Torino, per proseguire il programma di recupero.
Il trauma alla caviglia sinistra dà ancora fastidio, anche se Spalletti era apparso fiducioso per un suo eventuale recupero per la partita contro la Germania. La sosta è ancora lunga ed essendo tornato alla base, adesso Cambiaso avrà tempo per recuperare con calma. Nel mirino del terzino c'è la prima partita al rientro, quella contro il Genoa. Contro i grifoni la Juve non si può permettere di sbagliare nuovamente, e per non sbagliare servirà l'aiuto di tutti.
Se Cambiaso non dovesse farcela, al suo posto salgono le quotazioni di Savona, che sembra essere a sua volta recuperato dopo le recenti noie fisiche. Il futuro di Thiago Motta potrebbe anche dipendere dal recupero o meno dell'estero italiano. Sono giorni di trepidante attesa.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!