La Juventus nell'ultimo periodo è stata particolarmente sfortunata sul piano della tenuta fisica. In particolare Thiago Motta ha perso per infortunio uno dei calciatori più in forma dell'ultimo periodo: Francisco Conceicao.
Il giovane portoghese doveva giocare da titolare in Supercoppa italiana contro il Milan, alla prima del padre sulla panchina dei rossoneri, ma si è fatto male nel corso del riscaldamento pre-partita. Oltre ovviamente a saltare la partita contro i rossoneri, ne ha già saltate altre tre, tutte di Serie A: Torino, Atalanta e Milan. Adesso però scalpita per il rientro, come confermato anche da mister Thiago Motta.
Juventus, quando torna Conceicao? Buone notizie per il portoghese
Ormai è una corsa contro il tempo per il giovane figlio d'arte. Nella conferenza stampa post partita contro i rossoneri, il tecnico della Juventus Thiago Motta, a specifica domanda sulle condizioni di Conceicao, ha risposto così: "Sta migliorando, speriamo possa tornare in gruppo per la prossima".
La prossima sarebbe tra due giorni, martedì, quando la Juventus andrà a fare visita al Club Brugge, nel match valido per la settima giornata del girone unico di Champions League. Una partita che può essere decisiva e che i bianconeri devono portare a casa senza se e senza ma. Partita alla quale, come confermato da Thiago Motta, potrebbe partecipare anche Francisco Conceicao.
Molto difficile che possa farlo dal primo minuto, ma di sicuro può dare una grossa mano anche entrando a gara in corso, con i suoi strappi. Se invece non dovesse farcela a recuperare in tempo per la trasferta europea, sarà sicuramente a disposizione per la partita di sabato pomeriggio a Napoli contro il Napoli. In quella si che la sua presenza potrebbe fare la differenza. Ormai è una corsa contro il tempo, ma ci siamo quasi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!