La Lazio ha vinto ancora in Europa League, confermandosi al primo posto del girone con una sola partita prima di chiudere le danze. I biancocelesti stanno andando alla grande anche in Serie A, dove occupano al momento la quarta posizione, che dovranno confermare vincendo contro la Fiorentina, una delle dirette concorrenti.
Nel corso dell'ultimo turno di Europa League è però arrivata anche una cattiva notizia, ovvero l'infortunio di uno dei migliori della prima parte di stagione: Nuno Tavares. Il terzino portoghese è stato costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco, lasciando tutti con il fiato sospeso, sia Baroni ed il suo staff, che i tifosi e quelli che lo hanno preso al fantacalcio. Oggi il calciatore si sottoporrà ai test strumentali del caso, le prime sensazioni.
Lazio, quando torna Nuno Tavares? Oggi gli esami
Anche se i veri e propri controlli approfonditi verranno fatti solamente nella giornata di oggi, si ha già una prima diagnosi circa l'infortunio all'adduttore sinistro rimediato dal calciatore portoghese. La prima diagnosi, come riportato da La Gazzetta dello Sport, parla di uno stop di lieve entità. Sono scongiurati, pare, problemi gravi e che lo avrebbero tenuto fuori a lungo.
Già da quando è uscito dal campo e dalle parole di Baroni nel posto partita, lasciavano presagire che non fosse nulla di particolarmente grave. Il calciatore pare si sia fermato, fortunatamente, in tempo. Lo stop, nel concreto, dovrebbe essere di una decina di giorni. Dunque, parlando di partite saltate, oltre ovviamente alla prossima contro la Fiorentina; dovrebbe saltare anche l'ultima di Europa League contro il Braga e la prossima di campionato contro il Cagliari. Possibile ritorno per il match contro il Monza. Attesa la conferma ufficiale oggi dopo i test strumentali.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!