Dopo tre turni senza vittorie, nell'ultima giornata la Lazio è tornata a vincere e lo ha fatto contro l'Atalanta. Vittoria importante sia perché dà morale a tutto l'ambiente, ma anche perché contro una delle altre squadre coinvolte nella lotta alla Champions League. Dalla partita contro la Dea però, oltre al risultato, non sono arrivate ottime notizie, ed in modo particolare a causa dell'infortunio di Nuno Tavares.
Lazio, quando torna Nuno Tavares? Stop non di breve durata
Uscito sulle sue gambe ma evidentemente dolorante nel corso del primo tempo della partita contro l'Atalanta, Nuno Tavares ha riportato una lesione di primo grado dell'adduttore sinistro. Dopo una prima parte di stagione assolutamente fenomenale, il terzino portoghese nella seconda metà è calato drasticamente, ed in parte proprio a causa degli stop di natura fisica.
Questo nuovo infortunio lo terrà lontano dal terreno di gioco per circa 20 giorni. Dopo aver saltato la partita contro il Bodo Glimt, valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League, Nuno Tavares salterà anche il derby contro la Roma, la partita di ritorno contro il Bodo Glimt (che sarà cruciale visto il risultato dell'andata), e la sfida successiva di Serie A contro il Genoa. La prima gara utile per il ritorno potrebbe essere quella contro il Parma, altrimenti sarà sicuramente a disposizione per l'Empoli.
In questo finale di stagione in cui i biancocelesti si giocano tanto, il suo infortunio è di sicuro una pessima notizia per Baroni. Ed è anche per il suo stato di salute altalenante che, dopo averlo escluso, Baroni ha reintegrato nella rosa dei biancocelesti Luca Pellegrini, che in queste gare si giocherà parte del suo futuro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!