Dopo il passo falso contro il Genoa, il Milan è tornato a vincere e lo ha fatto nel match contro il Verona, valido per l'apertura della 17esima giornata di Serie A. Vittoria di misura firmata dall'ormai solito Tijjani Rijnders. Vittoria che è però arrivata con una cattiva notizia, l'infortunio di Rafael Leao.
L'esterno portoghese è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un problema muscolare, non riuscendo nemmeno a completare la prima frazione di gioco. Nella mattinata di oggi il portoghese si è sottoposto ai test strumentali del caso, test che, come si legge su una nota apparsa sul sito ufficiale del Milan, hanno evidenziato una elongazione al flessore sinistro.
Milan, infortunio Leao: i tempi di recupero e quante partite salta
Un infortunio che lo dovrebbe tenere fuori per circa una decina di giorni, questo significa che il suo 2024 si è chiuso in anticipo. La speranza per i rossoneri è quella di averlo già nei primi del mese di gennaio, nel quale la squadra di Fonseca sarà impegnata nella Supercoppa Italiana, a partire dalla semifinale contro la Juventus. Se non dovesse farcela per la semifinale, e se il Milan dovesse passare alla finalissima, la speranza è quella di averlo almeno per la partita decisiva.
Altrimenti il portoghese tornerà a disposizione per il match di campionato successivo, la 19esima giornata ed ultima del girone di andata contro il Cagliari. Dunque niente sfida per la Roma, ma quelli che lo hanno preso al fantacalcio possono gioire, in quanto salterà solamente la sfida di campionato contro i giallorossi per quanto riguarda loro. La buona notizia è che non ha riportato lesioni.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!