Il Napoli arriva da un piccolo passo falso in casa contro l'Udinese, un pareggio che però non ha compromesso la prima posizione, che è sempre dei campani. Adesso il vantaggio dall'Inter seconda è però di un solo punto, che andrà difeso nelle partite che mancano da qui al termine dei giochi.
In questo momento i campani stanno vivendo una mini emergenza sulla corsia difensiva sinistra, ed in particolare a causa degli infortuni di Mathias Olivera e di Leonardo Spinazzola. In particolare lo stop dell'uruguaiano non è di poco conto, ma dall'infermeria partenopea arrivano delle notizie confortanti circa il suo rientro.
Napoli, quando torna Olivera? La data si avvicina
In questo momento Antonio Conte ha un grosso problema, ed è quello sulla fascia sinistra. Come detto Olivera e Spinazzola sono out, e dopo lo stop anche di David Neres, il tecnico dei campani si trova in piena emergenza. Nell'ultima gara ha giocato Pasquale Mazzocchi, ma ha fatto abbastanza fatica.
I medici dei campani stanno provando ad accelerare le tempistiche per il rientro di Olivera, dato che saranno partite decisive per l'assegnazione dello scudetto, e la lotta con l'Inter sarà serratissima. Rispetto a quelle che erano le previsioni iniziali, Olivera potrebbe anticipare il suo rientro. Infortunatosi al polpaccio in allenamento dopo la partita contro l'Atalanta, Olivera ne ha già saltate tre in campionato: Juventus, Roma ed Udinese.
La sua assenza è coincisa con due pareggi consecutivi. Adesso per i campani arriva un'altra sfida decisiva, quella contro la Lazio, dopodiché ci saranno Como ed Inter. Olivera salterà sicuramente le partite contro Lazio e Como, ma la speranza è quella di averlo di nuovo tra i convocati per la sfida scudetto contro i nerazzurri. Sarà una corsa contro il tempo, per un rientro che potrebbe essere decisivo per i campani.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!