Paolo Bargiggia ha voluto fare un'analisi del mondo del giornalismo italiano e dei programmi tv che vedono sempre più belle ragazze a condurre talk show sul calcio. Una situazione che per il giornalista sta sfuggendo di mano e che non dà il buon esempio alle nuove leve che imitano il modello "Diletta Leotta". La showgirl è ormai sulla cresta dell'onda da parecchi anni e si è conquistata i migliori programmi sportivi ed è volto di punta di DAZN e ancor prima lo era di Sky. Allo stesso tempo si stanno affacciando nuove ragazze nelle vesti di conduttrici, ma questo fenomeno non è visto di buon occhio da Bargiggia, e ha spiegato il perchè.
"Bellezza femminile, è una scorciatoia"
Intervenuto nel podcast "Doppio Passo", Paolo Bargiggia ha detto la sua senza problemi sul fenomeno Diletta Leotta e lo ha fatto senza troppi giri di parole: "Ormai impera il Diletta Leottismo, per le tv gli editori hanno scelto una scorciatoia: la bellezza femminile e un look accattivante".
Poi la vera stoccata nel suo discorso: "Niente di personale, ma lei ha avuto un successo non percorrendo una strada ortodossa di merito e fatica, ci sono altre componenti: però la stanno imitando tutti, è la via della scorciatoia. Se tutti fanno questa strada e gli editori lo permettono, poi in tv ci sono persone non preparate e il messaggio è quella roba lì e non di studiare nelle scuole di giornalismo. Alcune vengono messe anche nelle locandine dei corsi di giornalismo e mi vengono i capelli in piedi". A Bargiggia questa situazione non piace per nulla.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!