logo

Le maglie indossate da Messi in Qatar vanno all'asta per una cifra astronomica: sarà record di sempre

Saranno battute all'asta le maglie dell'Argentina indossate da Leo Messi nel vittorioso Mondiale in Qatar: la cifra a cui verranno vendute supererà qualsiasi record
gossip20/11/2023 • 14:24
facebookXwhatsapp
messi4

I grandi collezionisti di cimeli sportivi e non solo sono già pronti a darsi battaglia: presto la nota casa d'aste Sotheby's metterà infatti in vendita il set di maglie della Nazionale Argentina indossate da Lionel Messi nel vittorioso e storico Mondiale in Qatar dello scorso anno. Le maglie verranno battute all'asta in un set unico, e per esse si prevede già un prezzo record che supererà qualunque tipo di oggetto o indumento appartenuto a qualsiasi celebrità del mondo dello sport.

All'asta le maglie di Messi in Qatar: cifra record

Secondo quanto rivelato dal Daily Mail in esclusiva, il "pacchetto" completo includerà sei maglie, nello specifico quelle indossate dalla Pulce nell primo tempo della finale contro la Francia, nella semifinale contro la Croazia, neii quarti di finale contro l'Olanda, nella partita degli ottavi contro l'Australia e in due delle tre partite della fase a gironi. Il prezzo stimato sarà superiore ai 10 milioni di dollari (oltre 9 milioni di euro). una cifra che renderebbe la vendita un record assoluto per una “collezione di cimeli sportivi”.

L'attuale record infatti appartiene al momento alla maglia dei Chicago Bulls indossata da Michael Jordan nella prima partita delle finali NBA del 1998, quelle della famosa stagione raccontata dal documentario "The Last Dance". La canotta dell'icona del basket americano è stata venduta nel settembre scorso da Sotheby's a New York per circa 9,2 milioni di euro. Restando invece nel mondo del calcio l'oggetto più pagato è stata la maglia della "Mano de Dios" di Maradona, battuta a poco più di 8 miloni di euro.

 

Il responsabile degli oggetti da collezione moderni di Sotheby's, Brahm Wachter, ha dichiarato: "La Coppa del Mondo FIFA 2022 rappresenta uno dei più grandi eventi nella storia dello sport, intrinsecamente connessa al coraggioso viaggio di Messi, che con essa ha cementato saldamente il suo status di più grande giocatore di tutti i tempi. La vendita di queste sei magliette rappresenta un'occasione monumentale nella storia delle aste. È un onore per Sotheby’s presentare ed esporre al pubblico questi inestimabili oggetti da collezione, che racchiudono la genialità di un giocatore che ha ridefinito i confini dell’eccellenza calcistica”.

Giulio Piras
Tags :MESSI

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli