Hanno fatto impressione diventando virali sul web le immagini di un Neymar straziato dal dolore mentre si sottoponeva a dure sedute di fisioterapia, una prassi che gli terrà compagnia ancora a lungo, dopo il bruttissimo infortunio al ginocchio che ha rimediato lo scorso 17 ottobre con la maglia del Brasile.
Forse anche per questo motivo è stato piuttosto sorprendente vederlo arrivare in stampelle in un crociera-party di 3 giorni a lui dedicato, da tempo organizzato nei minimi dettagli e a cui non poteva proprio mancare. Una 3 giorni nei mari intorno a Rio de Janeiro denominata appunto "Ney Em Alto Mar" tra feste sfrenate e lusso.
Neymar infortunato "stringe i denti" per la festa
La crociera è iniziata nel giorno di Santo Stefano e si protrarrà per le successive 72 ore. Zoppicante e armato di stampelle, Neymar si è presentato all'imbarco sorridente dispensando abbracci e foto a tutti. Biglietti a 6mila euro, lusso, casinò, spa, parco acquatico con scivolo da 120 metri, cinema 4D, teatro e ricche proposte gastronomiche in 18 piani di spazio, tutto aperto 24 ore su 24. Si dormirà poco, si festeggerà parecchio, e l'attaccante brasiliano non poteva decisamente mancare.
"Saranno 3 giorni e 3 notti di grande audacia e gioia, celebrando tutto ciò che il nostro Ney ama di più fuori dal campo!", lo slogan che si legge sul sito ufficiale dell'evento. E passare dalle stampelle ai festeggiamenti per l'attaccante dell'Al-Hilal è stato un vero e proprio gioco da ragazzi. Una parentesi spensierata e lontano da quelle terribili sedute di fisioterapia che al ritorno sulla terraferma saranno lì ad aspettarlo...