x

Il declino di Skriniar: valeva 70 mln, ora potrebbe finire in un modesto club di Premier

Solo un paio di anni fa Skriniar era considerato tra i migliori difensori al mondo, poi è iniziato il declino: ora potrebbe finire in un club di medio-bassa classifica in Premier League
calciomercato19/04/2025 • 14:04
facebookXwhatsapp
M. Škriniar
#37FenerbahçeDifensore
Süper Lig
Stagione 2024/2025

1

Goals

1

Tiri in porta

3

Tiri

0

Assists

Durante le sue stagioni all'Inter, dov'era arrivato per circa 35 milioni dalla Sampdoria, Milan Skriniar era considerato unanimemente tra i migliori difensori al mondo per tecnica, doti fisiche, senso della posizione e carisma.

 

Dopo 5 anni al top con i nerazzurri, lo slovacco prese però la decisione di non rinnovare il proprio contratto, e nella sua ultima annata a Milano giocò molto meno rispetto agli standard cui aveva abituato e anche con rendimento nettamente inferiore. Sembrava avesse già un accordo con il Psg per trasferirsi all'ombra della Tour Eiffel da svincolato, ed in effetti nell'estate 2023 volò a Parigi acclamato da tifosi e addetti ai lavori.

 

Lì si può dire che è iniziato il declino del centrale slovacco, partito con i ranghi di titolare e poi partita dopo partita messo sempre più in naftalina, fino ad essere ceduto a gennaio in prestito al Fenerbahce di Mourinho, in Turchia. 

 

Nell'estate 2022 valeva 70 milioni, giocava in uno dei migliori club e lo voleva mezza Europa. Ora, arrivato a 30 anni, potrebbe trasferirsi in club di medio-bassa classifica in Premier League.

La parabola di Skriniar

L'avventura del difensore slovacco in Turchia è destinata ad esaurirsi con la fine del prestito dal Psg, a giungo, ma quando tornerà a Parigi probabilmente non lo farà per restarci. Secondo quanto riportato da CaughtOffside infatti, Skriniar potrebbe immediatamente prendere un aereo con destinazione Inghilterra, ma non per un club di alto rango o delle zone nobili della classifica.

 

Sarebbe il Wolverhampton una delle squadre interessate ad acquistare il giocatore, che potrebbe trasferirsi in Premier League per circa 17 milioni di sterline. Il centrale, però, in Francia guadagna circa 260.000 sterline a settimana e quindi dovrebbe ridursi e non poco lo stipendio se decidesse di accettare la corte dei Wolves.

 

Dall'Inter, al Psg fino ai Wolves: una parabola decisamente inaspettata per il 20enne slovacco.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato19/04/2025 • 14:04
facebookXwhatsapp

Ultime News