Adani analizza le avversarie dell'Italia a Euro 2024: "Ecco pro e contro delle tre nazionali"

Parlando a Rai2 Lele Adani ha "fatto le pulci" alle avversarie dell'Italia nel girone degli Europei in programma in Germania nel 2024, Spagna, Croazia e Albania
nazionali03/12/2023 • 14:13
facebookXwhatsapp
G. Donnarumma
#1PSGPortiere
add to favorites
#1PSGPortiere

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Non sarà un girone semplice quello che attende l'Italia di Luciano Spalletti a Euro 2024, ma c'era da aspettarselo. Il sorteggio ha stabilito che gli Azzurri, inseriti in quarta fascia, in Germania se la vedranno con Spagna, Croazia e Albania, avversari ostici nella corsa al passaggio alla fase ad eliminazione diretta. 

 

Lele Adani, ex difensore ed attualmente opinionista per la Rai, ha analizzato le nazionali che la Nazionale Italiana affronterà il prossimo anno.

Le avversarie dell'Italia a Euro 2024: l'analisi di Lele Adani

Ai microfoni di Rai2, commentando i sorteggi, Adani è partito parlando della Spagna: "Noi dovremo essere bravi a fare il nostro gioco accettando anche quando la Spagna farà il proprio gioco, però i due centrali che sono praticamente francesi, dei Paesi Baschi, sono due giocatori che se attaccati vanno in difficoltà. E noi predichiamo un calcio di dominio, un calcio offensivo che nel momento giusto con Spalletti può andare in verticale e attaccare alle spalle questi due giocatori. Il capitano Morata è costante nelle prestazioni, va sottolineato. Noi dobbiamo cercare, da un punto di vista dell'opposizione difensiva, di non far giocare Rodri perché uno dei calciatori più in forma d'Europa".

Albania

"L'Albania? Voglia di imporre il gioco da parte del ct Sylvinho. Broja è un ragazzo del 2001 che ha fatto 15 gol con Southampton, di proprietà del Chelsea. Bisogna vedere la sua tenuta fisica. Anche Bajrami sottopunta sta facendo molto bene. Una squadra forte".

Croazia

"Nelle competizioni corte dà sempre il meglio di sé. È una squadra totalmente identitaria, come sempre, forte nelle partite che contano. Al mondiale di Qatar ha mandato a casa il Brasile e si è piegata solo a Messi e compagni. Con Modric sempre al volante, poesia in movimento, e il solito problema davanti, nell'attacco, e Perisic che forse non ci sarà. Ho dei dubbi sul Brozovic d'Arabia. Brozovic che va in campo è un vanto per il calcio ed è sempre un problema, ma quello è un calcio diverso".

nazionali03/12/2023 • 14:13
facebookXwhatsapp
Tags :Europei

Ultime News