show_search

L'incredibile autogol di Aurier che condanna la Costa d'Avorio

La Costa d'Avorio ha perso contro lo Zambia per 3-0. La prima rete è stata siglata dal capitano ivoriano Serge Aurier, con un autogol incredibile.
nazionali18/06/2023 • 11:07
facebookXwhatsapp
Aurier

Zambia e Costa d'Avorio per la testa del girone

Zambia e Costa d'Avorio erano distanti un punto prima della partita di ieri, entrambe in cima al gruppo H per le qualificazioni alla Coppa d'Africa.

 Chi vinceva staccava già un pass per la coppa continentale e a vincere è stato lo Zambia, con il secco risultato di 3-0.

La prima rete è stato un autogol del capitano ivoriano Serge Aurier. Poi nel secondo tempo Daka e Kangwa hanno chiuso le pratiche con due gol in ripartenze.

L'autogol di Aurier

Ma torniamo a quel primo episodio. L'autogol dell'ex PSG e Tottenham è una vera rarità nell'ambito delle reti segnate nella porta sbagliata. Negli anni ne abbiamo visto di veramente leggendarie (come quella di Kondogbia ai tempi dell'Inter), e anche questa ha tutto per andare a unirsi a loro nella storia.

Su una palla in profondità, l'attuale giocatore del Nottingham Forest scatta insieme all'attaccante. Nella corsa cerca di anticipare l'avversario e prova a spazzare via la palla. Colpendola tutto scoordinato dal limite dell'area, dal piede del capitano è uscito un tiro sbilenco, ma perfetto che con forza si infila al sette a portiere battuto.

 Peccato fosse il portiere sbagliato.

 

Ferrante Ruspoli
Tags :Sport

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli