show_search

A 30 anni dal rigore sbagliato Baggio manda un messaggio da brividi: "La vita è dura. Non mollate mai"

Trenta anni fa l'Italia perdeva in finale ai rigori contro il Brasile con l'errore dal dischetto di Roberto Baggio. Nel giorno di questo triste anniversario, l'ex attaccante ha deciso di mandare un messaggio da brividi.
nazionali18/07/2024 • 09:15
facebookXwhatsapp
mondiali_1994-baggio-messaggio

Trenta anni fa l'Italia perdeva in finale ai rigori contro il Brasile con l'errore dal dischetto di Roberto Baggio. Nel giorno di questo triste anniversario, l'ex attaccante ha deciso di mandare un messaggio da brividi.

30 anni fa la sconfitta in finale a USA 94

A Pasadena, negli Stati Uniti, il 17 luglio del 1994 si giocava la finale della Coppa del Mondo 1994 tra Italia e Brasile. I tempi regolamentari terminarono con un teso 0-0 e servirono i rigori per decidere chi avrebbe sollevato la Coppa. Al primo giro di tiri dal dischetto sbagliarono sia Baresi che Santos. Poi Albertini ed Evani segnarono, così come Branco e Romario. Segnò anche Dunga, mentre Massaro sbagliò. Sul dischetto si presentò allora Roberto Baggio, che aveva portato l'Italia in finale a suon di gol e giocate. Ma il destino a volte è crudele e Baggio tirò alto, regalando il Mondiale al Brasile.

Il messaggio di Baggio

Nel giorno dell'anniversario Baggio ha deciso di mandare un messaggio importante legato a quel ricordo e sui social ha scritto: "La vita non è sempre facile. Se lo fosse non cresceremmo né progrediremmo come esseri umani. Se riusciamo in qualcosa siamo spesso invidiati; se manchiamo uno scopo siamo ridicolizzati e attaccati. Purtroppo le persone sono così. Dolore e sofferenze inattese possono ritrovarsi sul cammino di ognuno. Ma è proprio nel momento in cui incontrate queste prove che non vi dovete far sconfiggere. Non mollate mai. Non retrocedete mai."

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli