Il calcio arabo si è portato via un altro talento dall'Europa, ovvero Steven Bergwjin, attaccante olandese passato dall'Ajax all'Al-Ittihad. Questo trasferimento ha però scatenato un caso nella nazionale olandese, dove il CT Koeman e il calciatore si sono attaccati a distanza.
Koeman cancella Bergwijn
C'è a chi ancora non va giù che un calciatore in rampa di lancio scelga di andarsene dall'Europa per guadagnare milioni in Arabia, e uno di questi è il CT dell'Olanda Ronald Koeman, che ieri in conferenza stampa ha attaccato Steven Bergwjin per essere andato all'Al-Ittihad. L'ex tecnico del Barcellona ha detto: "Non tutti la pensano allo stesso modo. Quando hai 26 anni l'ambizione principale dovrebbe essere sportiva e non finanziaria. Avrebbe potuto semplicemente restare all'Ajax, giusto? Sono abbastanza sicuro che anche l'Ajax paga bene. Alla sua età, non prenderei quella decisione. La sua storia con la nazionale è finita."
Bergwijn risponde a Koeman
Non si è fatta attendere la risposta di Berwijn, che ha affidato al Telegraaf la replica al suo ormai ex CT: "Non è così che si trattano i propri giocatori. Non voglio più giocare per lui, non giocherò per qualcuno che mi tratta come ha fatto lui davanti ai media. Avrebbe potuto chiamarmi, ascoltare la mia versione dei fatti. Come può dire certe cose senza parlarmi? Certo, migliorerò enormemente dal punto di vista finanziario, non mentirò, ma è interessante anche dal punto di vista sportivo. Giocherò con Benzema, Kanté, Fabinho, Diaby, Pereira... Sono emozionato di diventare il loro compagno di squadra!"
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!