logo

EURO 2020 Febbre da finale: biglietti per Italia-Inghilterra sul web a 50mila sterline

nazionali08/07/2021 • 10:36
facebookXwhatsapp
biglietti-per-italia-inghilterra

L’Inghilterra grazie alla vittoria ottenuta ai tempi supplementari sulla Danimarca ha staccato il pass per la finale di Euro 2020 e raggiungerà così l’Italia di Roberto Mancini a Wembley. La partita, che andrà in scena domenica sera nello storico impianto londinese, potrà essere seguita da 60mila persone, con capacità ridotta rispetto ai 90mila della capienza massima. È già partita la caccia al biglietto, con i bagarini del web scatenati e pronti a vendere i preziosi ticket a peso d’oro…

Biglietti per Italia-Inghilterra

Dopo 55 anni l’Inghilterra tornerà a giocarsi una finale di un grande torneo, e lo farà nella sua casa a Wembley. Di fronte alla Nazionale allenata da Soutghate l’Italia di Mancini, che in pratica si ritroverà a giocare fuori casa una partita che si preannuncia durissima. Saranno 60mila i tifosi presenti nell’impianto londinese, ovviamente già tutto esaurito. Immancabilmente però c’è chi sta provando a guadagnare ingenti cifre grazie al secondary ticketing, che già impazza sul web. I biglietti per Italia-Inghilterra sono in vendita sul web alla spropositata cifra di 50mila sterline…

Biglietti per Italia-Inghilterra

La Uefa avverte i tifosi

È stato il tabloid Sun a portare alla luce il fenomeno del secondary ticketing per la finale di Euro 2020. Il giornale inglese ha analizzato vari portali web, scoprendo ad esempio che due biglietti di categoria 1 sul sito di rivendita Ticombo costano 40mila sterline, con una commissione di prenotazione di 10mila che spinge il prezzo totale fino a 50mila. Su un altro sito invece, Live Football Tickets, i biglietti vengono venduti ad un massimo di 15.600 sterline, ma con un addebito di ulteriori 4.680 per biglietto per costi di servizio aggiuntivi.

Biglietti per Italia-Inghilterra

Il regolamento Uefa vieta la rivendita di biglietti delle partite al di sopra del valore nominale, con l’organo di governo del calcio europeo che ha esortato i tifosi a non farsi “ingannare dai bagarini. La richiesta rimane comunque altissima e di sicuro qualche arrivista del web porterà a casa un bel bottino. “It’s coming home, or it’s coming Rome“, certo, ma a che prezzo?

Giulio Piras
Tags :EUROPEI

LEGGI ANCHE

Dramma in Belgio: giocatore perde tre dita a causa di un petardo (VIDEO)

Dramma in Belgio: giocatore perde tre dita a causa di un petardo (VIDEO)

22/10/2024 • 17:59

Bugaev, ex nazionale russo, condannato a 9 anni e mezzo di carcere per traffico di droga

Bugaev, ex nazionale russo, condannato a 9 anni e mezzo di carcere per traffico di droga

26/09/2024 • 13:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli