Il momento (bianco)nero continua. E non solo alla Juventus. È una stagione complicata, quella che sta vivendo Nico González al primo anno con la Signora. Ma non si limita soltanto all'avventura con il club, perché adesso il periodo buio prosegue anche in nazionale. L'ex attaccante della Fiorentina è subentrato al 69' in Uruguay-Argentina, gara vinta dalla formazione di Scaloni grazie a un gol di Thiago Almada, ed è stato espulso nei minuti di recupero: calcio in faccia a Nandez e cartellino rosso! Un fallo brutto, non intenzionale ma pericoloso e imprudente.
Qualificazioni Mondiali, l'Argentina batte l'Uruguay 1-0
Partiamo dalla fine: l'Argentina ha ottenuto una vittoria pesante, in casa dell'Uruguay, che le ha permesso di allungare a +6 sull'Ecuador secondo in classifica nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali. Successo ancora più prezioso se diamo uno sguardo alle assenze della squadra di Scaloni: erano indisponibili Messi, Lautaro e Di Maria. Insomma, un'ottima occasione per gli altri giocatori offensivi di mettersi in mostra e guadagnarsi l'apprezzamento del ct. Diciamo che González non l'ha sfruttata al meglio...
Uruguay-Argentina, brutto fallo di Nico Gonzalez su Nandez: espulso
Nico è subentrato al 69', al posto di Giuliano Simeone e sul risultato di 1-0. Dopo aver avuto a disposizione una mezz'ora scarsa, nei minuti di recupero l'attaccante bianconero è diventato protagonista della partita... ma in negativo: al 95', nel tentativo di spazzare un pallone vagante, ha colpito in pieno Nandez, con un calcio in faccia. Non si è trattato di un fallo cattivo o intenzionale, ma allo stesso tempo è stato brutto e imprudente. La conseguenza, quindi, è stata automatica: cartellino rosso e uscita dal campo con qualche secondo d'anticipo. González non sarà dunque a disposizione nella prossima sfida contro il Brasile e rientrerà a Torino nelle prossime ore.