logo

Camerun, nei convocati anche un 17enne, ma le sue foto fanno discutere: "Ne ha 30 in più"

Il Ct del Camerun Song ha diramato la lista dei convocati per la Coppa d'Africa. Tra loro anche il 17enne Douala, la cui età è però stata messa in dubbio da più parti
nazionali28/12/2023 • 15:11
facebookXwhatsapp
douala-camerun

Il commissario tecnico del Camerun Rigobert Song ha diramato la lista dei convocati per la prossima Coppa d'Africa che si disputerà in Costa d'Avorio a partire dal prossimo 13 gennaio. Tra tanti volti noti e alcune novità, a sorpresa il ct ha chiamato anche il 17enne centrocampista del Victoria United Wilfried Nathan Douala.

 

Fin qui nulla di strano, se non fosse che le foto del giovane calciatore hanno sollevato qualche perplessità tra tifosi, utenti social e addetti ai lavori. 

Il Camerun convoca douala e i social si scatenano

A pochi minuti dall'ufficializzazione delle convocazioni del ct Song, proprio mentre il giovane Douala esultava incredulo per l'inaspettata chiamata, sui social sono iniziati ad apparire tantissimi messaggi che esprimevano forti dubbi circa la reale età del calciatore. Secondo i dati forniti dal suo club e dalla federazione camerunense il centrocampista è nato il 15 maggio 2006, ma i suoi tratti somatici e la sua fisionomia danno l'impressione di guardare una persona molto più adulta.

 

 

"Nessun 17enne nella storia africana ha quei capelli...quell'uomo non ha meno di 40 anni, questa è la verità", ha scritto ironicamente un perplesso utente; un altro si è domandato: "Dove sono i restanti 20 anni per arrivare a 37?"; "Avrebbero dovuto scrivere almeno un'età più credibile", ha aggiunto l'ennesimo utente stupito; un altro ha sentenziato: "Deve essere nato il 29 febbraio".

 

I commenti continuano tutti sulla stessa falsariga, e considerando i precedenti avvenuti nei paesi africani i dubbi nascono in maniera lecita. Guardando le foto del ragazzo, ognuno può farsi una propria impressione.

 

Giulio Piras
Tags :SOCIAL NETWORK

LEGGI ANCHE

Adani e la Bobo Tv, ferita ancora aperta: "Infamia e tradimento, ecco cos'è successo"

Adani e la Bobo Tv, ferita ancora aperta: "Infamia e tradimento, ecco cos'è successo"

TV e Social

14/01/2025 • 15:38

"Sei un co***one che guadagna col calcio da 30 anni!", con chi ce l'aveva Adani?

"Sei un co***one che guadagna col calcio da 30 anni!", con chi ce l'aveva Adani?

TV e Social

14/01/2025 • 10:17

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli