Un'Italia senza mordente, senza gioco e senza idee subisce la Svizzera per 90 minuti ed esce sconfitta meritatamente per 2-0 dicendo addio agli Europei. Nel post gara tante le critiche al CT Spalletti, tra cui quella di Capello che non fa sconti al collega.
Capello demolisce gli Azzurri
Nessuno si aspettava una squadra priva di gioco e di schemi quando la FIGC scelse Luciano Spalletti che aveva incantato l'Italia intera con il suo Napoli. Sembrava la scelta giusta con cui aprire un nuovo e speranzoso ciclo, invece le cose sono precipitate malamente. Fabio Capello si è accorto della mancanza di tutto ciò e ha esternato la sua delusione ma anche rabbia verso il CT e i giocatori. L'ex allenatore ha parlato così a Sky Sport: "Abbiamo cambiato a livello tattico ma senza vedere nulla, ho visto solo una squadra sparpagliata in campo dove nessuna sapeva cosa fare. Fagioli sembrava un pesce fuor d'acqua e tutti si limitavano a fare il passaggio di 6-7 metri. Spalletti ha sopravvalutato la rosa".
Mancanza di qualità
Poi Capello chiude con una sentenza che non fa ben sperare: "Secondo voi questa Nazionale ha qualità? Andavano solo a comprimere degli spazi e basta. Non c'è qualità. Quando lasci il gioco agli avversari e non aggredisci per recuperare, ma dove vuoi andare?"
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!