Clamoroso Mancini! Non è più il ct dell'Arabia Saudita (FOTO)

La notizia era nell'aria da parecchi giorni e ora è arrivata l'ufficialità. Gli scarsi risultati fin qui ottenuti hanno portato Roberto Mancini e l'Arabia Saudita a lasciarsi
nazionali24/10/2024 • 15:08
facebookXwhatsapp
mancini-manchester-city

È durata un anno e mezzo circa l'avventura di Roberto mancini sulla panchina dell'Arabia Saudita. Un accordo che nell'agosto 2023 avvenne a sorpresa e che lo convinse a dimettersi da ct della Nazionale Azzurra. Un contratto faraonico a cui fu difficile rinunciare. Oggi, ottobre 2024, le strade del Mancio e dei sauditi si dividono a causa di incongruenze e di risultati sportivi non arrivati e non ottenuti.

Il comunicato della Federazione. Quale futuro per Mancini?

Dopo la negativa Coppa d'Asia in estate e i risultati altalenanti nel girone di qualificazione per i prossimi Mondiali del 2026, i vertici del calcio dell'Arabia Saudita hanno deciso di separarsi da Roberto Mancini. Non è stato un esonero, ma una risoluzione consensuale, come ha spiegato il comunicato ufficiale:

 

"Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita e l'allenatore della Nazionale Roberto Mancini hanno raggiunto oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale"

 

Quale futuro per Roberto Mancini? Per lui ora u periodo di pausa forzato per poi rimettersi in gioco. Chissà che non sia la strada per tornare ad allenare in Serie A che manca da quando lasciò l'Inter. Sicuramente fioccheranno offerte per il Mancio e attenzione anche alla Premier League, altro campionato dove ha giocato seppur per un solo mese.

 

Marco Corsini
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Cannavaro silurato dalla Dinamo Zagabria per colpa di uno spot? Clamorosa indiscrezione dalla Croazia

Cannavaro silurato dalla Dinamo Zagabria per colpa di uno spot? Clamorosa indiscrezione dalla Croazia

Calcio Estero

02/04/2025 • 14:51

Girone qualificazioni Mondiali 2026 Italia: date e avversarie degli Azzurri

Girone qualificazioni Mondiali 2026 Italia: date e avversarie degli Azzurri

Nazionali

24/03/2025 • 19:18

CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli