logo

Clamoroso Mancini! Non è più il ct dell'Arabia Saudita (FOTO)

La notizia era nell'aria da parecchi giorni e ora è arrivata l'ufficialità. Gli scarsi risultati fin qui ottenuti hanno portato Roberto Mancini e l'Arabia Saudita a lasciarsi
nazionali24/10/2024 • 17:08
facebookXwhatsapp
mancini-manchester-city

È durata un anno e mezzo circa l'avventura di Roberto mancini sulla panchina dell'Arabia Saudita. Un accordo che nell'agosto 2023 avvenne a sorpresa e che lo convinse a dimettersi da ct della Nazionale Azzurra. Un contratto faraonico a cui fu difficile rinunciare. Oggi, ottobre 2024, le strade del Mancio e dei sauditi si dividono a causa di incongruenze e di risultati sportivi non arrivati e non ottenuti.

Il comunicato della Federazione. Quale futuro per Mancini?

Dopo la negativa Coppa d'Asia in estate e i risultati altalenanti nel girone di qualificazione per i prossimi Mondiali del 2026, i vertici del calcio dell'Arabia Saudita hanno deciso di separarsi da Roberto Mancini. Non è stato un esonero, ma una risoluzione consensuale, come ha spiegato il comunicato ufficiale:

 

"Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita e l'allenatore della Nazionale Roberto Mancini hanno raggiunto oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale"

 

Quale futuro per Roberto Mancini? Per lui ora u periodo di pausa forzato per poi rimettersi in gioco. Chissà che non sia la strada per tornare ad allenare in Serie A che manca da quando lasciò l'Inter. Sicuramente fioccheranno offerte per il Mancio e attenzione anche alla Premier League, altro campionato dove ha giocato seppur per un solo mese.

 

Marco Corsini
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

L'Argentina lo ignora (per ora), Spalletti cerca una seconda punta: Beltran e la possibile convocazione dell'Italia

L'Argentina lo ignora (per ora), Spalletti cerca una seconda punta: Beltran e la possibile convocazione dell'Italia

23/11/2024 • 11:54

Nations League: per l'Italia subito la Germania ai quarti, poi una tra Danimarca e Portogallo

Nations League: per l'Italia subito la Germania ai quarti, poi una tra Danimarca e Portogallo

22/11/2024 • 12:01

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli